INAUGURATO IL MERCANINO ALLA SALA ALMADIANI
20 Dicembre 2019
Inaugurato questa mattina il Mercanino alla sala Almadiani, in piazza dei Caduti. L’evento, dedicato ai nostri amici a quattro zampe, è in programma da oggi fino al 22 dicembre, ed è promosso dal consigliere delegato al benessere degli animali Ombretta Perlorca, in stretta collaborazione con lo sportello diritti degli animali del Comune di Viterbo, e la partecipazione di otto associazioni animaliste. A tagliare il nastro insieme al consigliere delegato Perlorca, il sindaco Giovanni Maria Arena. Presente anche l’assessore Enrico Maria Contardo. In occasione della tre giorni sarà possibile portare anche cibo, vecchie coperte e qualsiasi altra cosa utile al prezioso e quotidiano lavoro delle associazioni animaliste che ogni giorno si prendono cura degli animali più sfortunati. Sarà una tre giorni all’insegna del rispetto e della tutela degli animali – ha sottolineato il consigliere Perlorca -. Rispetto e tutela che passano principalmente da un messaggio di sensibilizzazione: adottare dai canili, dai rifugi. Saranno con noi alcuni cuccioli in cerca di adozione. Con una raccomandazione: che non sia solo il regalo bello, da coccolare, a Natale e Santo Stefano”. Numerose le iniziative in programma. “Avremo il nostro rapper viterbese Mammorappo, dimostrazioni e testimonianze di amicizia tra cani e bambini e tante sorprese. Babbo Natale ha accettato l’invito. Sarà dei nostri anche lui”. Il Mercanino sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19,30.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.