INCOMUNE – Festival del Volontariato e Città a Colori: il plauso del sindaco Michelini a organizzatori e associazioni
12 Maggio 2016
“É stata davvero una Viterbo a colori”. Queste le parole del sindaco Leonardo Michelini riferendosi all’edizione della Città a Colori di domenica 8 maggio. “Nonostante la giornata fosse iniziata con le nuvole – ha aggiunto il primo cittadino – la domenica ha preso poi tutt’altra piega.
Voglio ringraziare pubblicamente l’associazione Viterbo con Amore e il suo presidente Domenico Arruzzolo per il grande impegno con cui ogni anno riesce a mettere in piedi una manifestazione capace di aggregare migliaia di persone in un’unica giornata. Una festa per tutti, direi una festa per la famiglia, che esce di casa e si trova in centro, insieme a un’altra grande famiglia, quella delle associazioni, dei volontari, di tante persone che hanno voglia di fare, di mettersi a disposizione per il bene degli altri, soprattutto di quelli che ne hanno bisogno. La Città a Colori da qualche anno rappresenta l’apoteosi di un’altra grande manifestazione, il naturale epilogo di un festival, quello del Volontariato, che riesce in pochi giorni a creare un susseguirsi di eventi di vario genere, il cui denominatore comune è rappresentato dalla solidarietà e dalla voglia di fare. A tutta la Consulta comunale del Volontariato, al suo presidente Marco Ciorba, al delegato al volontariato Paolo Moricoli e alla consigliera Antonella Sberna, componente del direttivo della stessa Consulta dico grazie a nome della Città di Viterbo. Lo dico a tutte le associazioni che hanno partecipato, alle 814 persone che hanno preso parte lo scorso sabato alla cena di beneficenza in piazza del Plebiscito. Grazie ai nostri ragazzi speciali che insieme agli allievi marescialli dell’Aeronautica militare hanno servito ai tavoli insieme a tanti altri volontari. Una gran bella festa per tutti – ha aggiunto il sindaco Michelini -. Non dimentichiamo che Viterbo si è conquistata, lo scorso anno, il secondo posto come capitale europea del volontariato. Manifestazioni come quelle che ci hanno accompagnato durante lo scorso fine settimana, ne sono convinto, fanno bene alla città e al cuore di tutti i viterbesi”.
Ultimi articoli
News 16 Novembre 2024
Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti
Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.
News 15 Novembre 2024
Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi
È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.
News 15 Novembre 2024
Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus
Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.
Avvisi Pubblici - Cultura, Educazione, Film Commission, Sistema Museale, Patrimonio Unesco 15 Novembre 2024
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI PROPOSTE PER LA STIPULA DI ACCORDO DI COLLABORAZIONE RELATIVO A GESTIONE DEL BIGLIETTO INTEGRATO DELLE STRUTTURE MUSEALI CITTADINE E PRESTAZIONE DI SERVIZI AGGIUNTIVI