Incontro con il direttore generale Asl di Viterbo Daniela Donetti. La nota del sindaco Arena

31 Maggio 2021

Come anticipato nelle ultime ore, questa mattina ho incontrato il direttore generale della Asl di Viterbo Daniela Donetti per chiarire e definire gli aspetti riguardanti l’hub vaccinale presso la palestra di S Barbara. Un incontro cordiale e costruttivo finalizzato all’individuazione della migliore soluzione per proseguire la campagna vaccinale sul nostro territorio comunale. Alla luce delle ultime valutazioni e considerazioni, oggettive e di tipo pratico, ovvero tempi più lunghi del previsto per l’allaccio delle utenze e per l’installazione di una copertura speciale per proteggere la pavimentazione della nuova struttura, e anche in considerazione dell’ottimo andamento delle vaccinazioni, in un clima di grande collaborazione abbiamo concordato, al momento, di soprassedere con l’utilizzo della palestra di Santa Barbara, nonostante la struttura fosse risultata al primo sopralluogo valida e compatibile con le attuali esigenze della Asl. Sto procedendo alla revoca dell’ordinanza emanata qualche giorno fa. Avevo infatti optato per questa soluzione, l’ordinanza appunto, perché avrebbe consentito alla Asl l’utilizzo della struttura con urgenza e nell’immediato. Nonostante tale revoca, ho comunque ribadito al direttore generale Donetti tutta la mia disponibilità, sia in qualità di sindaco e di autorità sanitaria, per un eventuale e futuro utilizzo della struttura in caso di necessità. Qualora la Asl confermasse invece di non averne bisogno, la palestra verrà consegnata alla comunità viterbese, come previsto nel mio mandato e come la precedente amministrazione avrebbe dovuto fare qualche anno fa.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

Eventi 18 Novembre 2024

Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival

JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.

News 18 Novembre 2024

“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta

Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto