Inizio attività scolastica, attenzione ai divieti di sosta e circolazione nei pressi di alcuni istituti

10 Settembre 2021

Riapertura scuole, attenzione ai divieti di sosta e di circolazione nei pressi di alcuni istituti a partire dal prossimo 13 settembre. La polizia locale – su richiesta degli stessi istituti scolastici – ha emanato una serie di provvedimenti per favorire l’afflusso in sicurezza degli alunni e loro accompagnatori, nel rispetto delle vigenti normative antiCovid.

Nello specifico, a partire dal prossimo 13 settembre, dalle ore 7,30 alle ore 9 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30, dal lunedì al venerdì, e comunque negli eventuali diversi orari di entrata e uscita dei singoli plessi scolastici (escluso i festivi), in prossimità degli stessi edifici, sarà interdetta la circolazione veicolare – eccetto veicoli a servizio dei diversamente abili e scuolabus – in via Emilio Bianchi, piazza Luigi Concetti, strada Salamaro – intersezione con piazza Castelli, via Alessandro Quadrani fino all’intersezione con via S. Rosella – Bagnaia, via Marche fino all’intersezione con via del Colle – San Martino al Cimino, via Morgantini fino all’intersezione con via Boco – Grotte Santo Stefano (ord. n. 461 del 7/9/2021).

A seguito di apposita richiesta da parte dell’istituto comprensivo Pietro Vanni, per consentire un maggiore spazio nella zona antistante il cancello di via Carlo Cattaneo n. 9, sempre a partire dal prossimo 13 settembre, dalle ore 7,30 alle ore 14,30, dal lunedì al sabato – escluso i giorni festivi – e comunque fino a cessata emergenza Covid, in via Cattaneo, da fronte civico 34 a civico 36/b, sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione, nella zona adiacente il cancello di ingresso e il muro di cinta dell’istituto, escluso il passaggio per l’edicola, lo stallo disabili e due stalli riservati alla ricarica elettrica dei veicoli. L’area sarà debitamente segnalata tramite un apposito corridoio (ord. n. 456 del 6/9/2021).

Infine, per garantire un idoneo spazio di stazionamento degli alunni dell’istituto comprensivo Ellera, nel rispetto del distanziamento interpersonale, in condizioni di sicurezza stradale, sarà interdetta la circolazione veicolare in via Venezia Giulia, nel tratto tra via Friuli e piazza Re Gustavo, dalle ore 7,30 alle 9 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30, dal lunedì al venerdì, escluso i festivi, con eccezione per i veicoli a servizio di persone diversamente abili e scuolabus (ord. n. 455 del 6/9/2021).

Ultimi articoli

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 16 Novembre 2024

Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti

Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

News 15 Novembre 2024

Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi

È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.

torna all'inizio del contenuto