Interruzione tratto di superstrada, il sindaco Arena: “Confidiamo in un rapido ripristino, anche parziale, della viabilità”

10 Dicembre 2020

Interruzione tratto della strada statale 675 umbro laziale, il sindaco Giovanni Maria Arena questa mattina sul posto per un sopralluogo e per avere ragguagli dall’Anas in merito a tempistiche e modalità dei lavori in corso. “In mattinata ho avuto modo di confrontarmi con i tecnici Anas, coordinati dall’ingegner Malizia – spiega il primo cittadino -. Con molta professionalità mi hanno illustrato l’attuale situazione e le modalità con cui intendono procedere. Al momento sono in corso le operazioni di carotaggio per consentire il deflusso delle acque. Seguiranno una serie di accurate valutazioni tecniche per verificare la possibilità di riaprire al traffico l’altra carreggiata, o in unico senso o a doppio senso di marcia. Il tutto in attesa dell’intervento di consolidamento – aggiunge il sindaco Arena -. L’interruzione della circolazione, disposta domenica scorsa a seguito di una crepa verticale sull’asfalto, interessa un tratto importante della superstrada, ovvero quello che collega le uscite Viterbo nord e Viterbo Terme. Un tratto particolarmente frequentato, utilizzato da molti automobilisti viterbesi – ha aggiunto il sindaco Arena -. Mi è stato confermato che la ditta incaricata sarà operativa giorno e notte. Nel mentre sarò in costante contatto con l’ingegner Malizia per avere aggiornamenti quotidiani sulla prosecuzione dei lavori. Confidiamo di poter avere entro pochi giorni una soluzione che consenta, in sicurezza, il ripristino, anche parziale, della viabilità”.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto