Interruzione tratto di superstrada, il sindaco Arena: “Confidiamo in un rapido ripristino, anche parziale, della viabilità”

10 Dicembre 2020

Interruzione tratto della strada statale 675 umbro laziale, il sindaco Giovanni Maria Arena questa mattina sul posto per un sopralluogo e per avere ragguagli dall’Anas in merito a tempistiche e modalità dei lavori in corso. “In mattinata ho avuto modo di confrontarmi con i tecnici Anas, coordinati dall’ingegner Malizia – spiega il primo cittadino -. Con molta professionalità mi hanno illustrato l’attuale situazione e le modalità con cui intendono procedere. Al momento sono in corso le operazioni di carotaggio per consentire il deflusso delle acque. Seguiranno una serie di accurate valutazioni tecniche per verificare la possibilità di riaprire al traffico l’altra carreggiata, o in unico senso o a doppio senso di marcia. Il tutto in attesa dell’intervento di consolidamento – aggiunge il sindaco Arena -. L’interruzione della circolazione, disposta domenica scorsa a seguito di una crepa verticale sull’asfalto, interessa un tratto importante della superstrada, ovvero quello che collega le uscite Viterbo nord e Viterbo Terme. Un tratto particolarmente frequentato, utilizzato da molti automobilisti viterbesi – ha aggiunto il sindaco Arena -. Mi è stato confermato che la ditta incaricata sarà operativa giorno e notte. Nel mentre sarò in costante contatto con l’ingegner Malizia per avere aggiornamenti quotidiani sulla prosecuzione dei lavori. Confidiamo di poter avere entro pochi giorni una soluzione che consenta, in sicurezza, il ripristino, anche parziale, della viabilità”.

Ultimi articoli

News 30 Ottobre 2024

Commemorazione defunti, informazioni utili apertura cimiteri

Commemorazione dei defunti,  informazioni utili riguardanti i cimiteri del territorio comunale. A comunicarle è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris. Il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato dalle 7,30 alle 17 anche venerdì 1 novembre e domenica 3 novembre.

News 30 Ottobre 2024

Stagione teatrale dell’Unione, abbonamenti, biglietti e carnet. Tutto quello che c’è da sapere

Ultimi giorni per sottoscrivere l'abbonamento alla Stagione di Prosa 24/25 al Teatro dell’Unione di Viterbo, promossa dal Comune di Viterbo in sinergia con ATCL, Circuito multidisciplinare del Lazio. Tante altre novità previste per questa edizione. I dettagli all'interno della news.

Eventi 30 Ottobre 2024

Conferenza stampa progetto infrastrutturale collegamento del quadrante nord della città. Oggi, mercoledì 30 ottobre, ore 16 – parco Santa Lucia

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 ottobre, alle ore 16, al parco Santa Lucia, la sindaca Chiara Frontini con gli assessori Emanuele Aronne e Stefano Floris illustreranno i dettagli del progetto infrastrutturale, approvato ieri in consiglio comunale, riguardante la realizzazione del collegamento del quadrante nord della città (svincolo Santa Lucia – Santa Barbara – circonvallazione Almirante).

Eventi 29 Ottobre 2024

Consegna riconoscimento a Francesco Baffo, protagonista serie televisiva Don Matteo: cerimonia a Palazzo dei Priori

Interverranno alla cerimonia: Rosanna Giliberto, assessore alle Politiche sociali e all'Educazione; Giancarlo Martinengo, assessore con delega ai Rapporti con le Forze Armate; Gianna Diana, dirigente scolastica – Istituto comprensivo Ellera; i genitori di Francesco, Luca Baffo e Sabrina Faina. L'incontro sarà moderato dal producer televisivo Carlo Cozzi. Saranno inoltre presenti rappresentanti del Comando Carabinieri di Viterbo, referenti dell'AIPD sezione Viterbo, docenti e compagni della classe di Francesco Baffo.

torna all'inizio del contenuto