4 Ottobre 2022

Intervento di riparazione Talete su condotta cittadina, chiusura scuole ricadenti nelle zone interessate dall’interruzione del flusso idrico

A seguito del complesso intervento di riparazione a una condotta idrica adduttrice da parte di Talete previsto per domani 5 ottobre – che richiede inevitabilmente l’interruzione del flusso idrico in numerose zone cittadine – si rende necessaria la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado e dei servizi educativi ricadenti nelle vie interessate dall’interruzione (https://www.taletespa.eu/it/news/intervento-in-v-dellindustria-zona-sottopasso-interruzione-servizio).

Lo ha stabilito la sindaca Chiara Frontini con apposita ordinanza (n. 29 del 4-10-2022). Nel dettaglio, queste le scuole che domani 5 ottobre resteranno chiuse:

ISTITUTO COMPRENSIVO EGIDI con sede in:
Scuola Infanzia Villanova, via Garbini snc
Scuola primaria Villanova, via Grispigni snc
Scuola Secondaria di I grado sede centrale, piazza Gustavo VI Adolfo

ISTITUTO COMPRENSIVO “P. VANNI” con sede in:
Scuola Primaria A.Volta, via Volta 24

ISTITUTO COMPRENSIVO FANTAPPIÉ
con sede in:
Scuola Infanzia Pilastro, via Minciotti

ISTITUTO SUPERIORE ORIOLI con sede in:
Via Villanova
Pilastro

ISTITUTO SUPERIORE LEONARDO DA VINCI con sede in:
Via A. Volta

SCUOLA ALTOLAZIO con sede in:
via Richiello Villanova

SCUOLA “LE MONACHELLE” con sede in:
via SS. Maria Liberatrice

SCUOLA S. THOMAS con sede in:
via San Giovanni Decollato

ONMI – ASILO NIDO COMUNALE I CUCCIOLI con sede in:
via S. Maria in Volturno

ASILO NIDO POLLICINO con sede in:
via Minciotti

IL GIARDINO D’INFANZIA con sede in:
via Garbini

INFANZIA S. FAUSTINO
PRIMARIA S. FAUSTINO con sede in:
via M. S.S. Liberatrice, 3

SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA PREZIOSISSIMO SANGUE
SCUOLA SECONDARIA I GRADO MERLINI con sede in:
Via Merlini, 45

J.J. ROUSSEAU con sede in:
sede Via Bianchini, 15

ITC LUIGI EINAUDI con sede in:
Via Vismara, 7
Il provvedimento riguarda anche le scuole private non paritarie e non individuabili nello specifico da questo ente, la cui sede rientra nelle zone coinvolte dall’interruzione del servizio idrico.
La versione integrale dell’ordinanza è in fase di pubblicazione sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione albo pretorio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni