15 Settembre 2023

Iscrizione refezione scolastica a.s. 2023-2024, ancora qualche giorno per presentare domanda

C’è tempo fino al prossimo 17 settembre per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024.
Nel caso di ricezione della domanda entro il suddetto termine, il Comune garantirà il servizio a partire dal primo giorno di avvio del servizio di refezione scolastica. Nel caso le domande dovessero pervenire oltre il 17 settembre, l’ufficio Pubblica istruzione dovrà avere il tempo necessario per esaminare tali richieste e validarle, per poi attivare il servizio.

Si ricordano alcuni dettagli dell’avviso pubblico emanato dal settore III del Comune di Viterbo e consultabile sulla home page del sito istituzionale:
la domanda deve essere presentata anche per gli alunni che hanno usufruito del servizio di refezione nei precedenti anni scolastici. Eventuali debiti pregressi relativi al servizio dovranno essere saldati prima di procedere con l’iscrizione all’a.s. 2023/2024. È possibile procedere all’iscrizione al servizio mensa accedendo alla sezione “Servizi online” e successivamente “Servizi Scolastici” del sito del Comune di Viterbo www.comune.viterbo.it e seguire le istruzioni indicate.

Per formalizzare l’iscrizione sarà necessario, all’atto dell’inserimento dei dati, indicare il proprio
indirizzo di posta elettronica, se possibile corrispondente a quello utilizzato per richiedere lo Spid;
senza tale indicazione non sarà possibile effettuare l’iscrizione mediante la procedura online.
Riveste particolare importanza la verifica dell’avvenuta validazione della domanda.

Nel caso in cui l’utente, nella compilazione/invio della domanda di iscrizione online, rilevi problematiche tecniche, può chiedere supporto e chiarimenti alla ditta We-Com S.r.l., gestore della piattaforma informatica ‘servizi scolastici’, ai seguenti contatti:
assistenza.serviziscolastici@we-com.it oppure via whatsapp al numero 3202041799.
Tutte le info in merito alle iscrizioni e alle modalità di funzionamento del servizio sono indicate nell’avviso pubblico, consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sia sulla home page, sia nell’apposita sezione del settore III – Pubblica istruzione.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni