17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 21 luglio. Lo ricorda l’assessore al trasporto scolastico Katia Scardozzi, che aggiunge: “Gli utenti che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico ordinario, diretto agli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale, e del servizio di trasporto scolastico dedicato ai diversamente abili, diretto agli alunni frequentanti la scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale, possono presentare la domanda di iscrizione online, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Viterbo. La domanda potrà essere presentata anche da coloro che frequenteranno l’istituto comprensivo Ellera, in quanto il servizio sarà garantito anche per le classi oggetto di lavori di ristrutturazione PNRR”.

Destinatari del servizio di trasporto scolastico ordinario – si legge nel provvedimento emanato dal settore III (Pubblica istruzione) – saranno gli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Viterbo, residenti a non meno di 1000 metri dalla scuola primaria o secondaria di I grado di appartenenza, da intendersi quella più vicina alla propria abitazione.

Il servizio di trasporto scolastico ordinario, gestito dalla società in house Francigena S.r.l., si basa sulla presenza di linee individuate per aree territoriali, con prelevamento/accompagnamento degli alunni nel percorso punti di raccolta – scuola – punti di raccolta. Il servizio è erogato esclusivamente all’interno del territorio comunale.

Per quanto riguarda gli alunni diversamente abili frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, sarà istituita una linea dedicata, all’interno del territorio comunale. Questo servizio, per il quale è garantita la gratuità, garantisce il percorso casa – scuola – casa.

In caso di ammissione al servizio saranno comunicati all’utente l’orario, e, in caso di trasporto scolastico ordinario, l’ubicazione della fermata. Le informazioni relative al servizio di trasporto scolastico saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, nella sezione “Home page » Settori e Uffici » Settore III » Pubblica Istruzione » Trasporto scolastico”. Si precisa che tali comunicazioni avranno valore di notifica.
La versione integrale dell’avviso è reperibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it al link https://comune.viterbo.it/trasportoscolastico/ .

Per qualunque informazione relativa alla gestione del servizio, l’utente potrà consultare i seguenti link: https://www.francigena.vt.it/it/https://www.francigena.vt.it/it/servizi_29/scuolabus_38/ o contattare la società Francigena S.r.l. – tel. 0761 309129 – oppure gli uffici comunali – tel. 0761 348 485 – 0761 348 360 – 0761 348 354 – mail: pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

L’utente che nella compilazione e invio della domanda di iscrizione online rilevi problematiche tecniche potrà chiedere supporto e chiarimenti alla ditta We-Com S.r.l., gestore della piattaforma informatica servizi scolastici, ai seguenti  contatti: assistenza.serviziscolastici@we-com.it – messaggio esclusivamente WhatsApp 320 204 17 99.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.