News

23 Maggio 2023

Iscrizione servizio trasporto scolastico, online l’avviso pubblico

Iscrizione servizio di trasporto scolastico, online l’avviso pubblico per l’anno scolastico 2023/2024. Per la presentazione delle domande di iscrizione c’è tempo fino al prossimo 30 giugno. La stesse dovranno essere inoltrate con procedura telematica con le modalità riportate nell’avviso. Destinatari del servizio di trasporto scolastico ordinario – si legge nel provvedimento emanato dal settore III (Pubblica istruzione) – saranno gli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Viterbo, residenti a non meno di 1000 metri dalla scuola primaria o secondaria di I grado di appartenenza, da intendersi quella più vicina alla propria residenza e che frequentino la scuola più vicina alla propria abitazione.Il servizio di trasporto scolastico ordinario, gestito dalla società in house Francigena S.r.l., si basa sulla presenza di linee individuate per aree territoriali, con prelevamento/accompagnamento degli alunni nel percorso punti di raccolta – scuola – punti di raccolta. Il servizio è erogato esclusivamente all’interno del territorio comunale.

Per l’assegnazione dei posti disponibili sugli scuolabus sarà data precedenza ai bambini seguiti dai servizi sociali e/o diversamente abili con handicap compatibili con il servizio di trasporto scolastico ordinario come attestato da certificazione medica depositata unitamente alla domanda di iscrizione al servizio, ai bambini appartenenti a nuclei familiari monoparentali e ai bambini appartenenti a nuclei con quoziente familiare, calcolato dividendo l’ISEE per il numero dei figli a carico, con precedenza per le situazioni economiche più basse.

L’ammissione al servizio è subordinata alla compatibilità della richiesta con i percorsi definiti, in modo da soddisfare il maggior numero possibile di utenti.

Per quanto riguarda gli alunni diversamente abili frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, sarà istituita una linea dedicata, all’interno del territorio comunale. Questo servizio, per il quale è garantita la gratuità, garantisce il percorso casa – scuola – casa.

In caso di ammissione al servizio saranno comunicati all’utente l’orario, e, in caso di trasporto scolastico ordinario, l’ubicazione della fermata. Le informazioni relative al servizio di trasporto scolastico saranno pubblicate sul sito
istituzionale del Comune di Viterbo, nella sezione “Home page » Settori e Uffici » Settore III »Pubblica Istruzione » Trasporto scolastico”. Tali comunicazioni avranno valore di notifica. Gli utenti interessati – si legge ancora nel provvedimento – dovranno presentare domanda di iscrizione online disponibile sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, entro la data sopra indicata (30 giugno 2023), nel rispetto delle modalità riportate nell’avviso.
La versione integrale dell’avviso è reperibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-iscrizione-al-servizio-trasporto-scolastico-a-s-2023-2024/ .
Per qualunque informazione relativa alla gestione del servizio l’utente potrà consultare i seguenti link: https://www.francigena.vt.it/it/ – https://www.francigena.vt.it/it/servizi_29/scuolabus_38/
Contatti: Società Francigena S.r.l. 0761/309129 – uffici comunali tel: 0761/348485-360-354 – email: pubblicaistruzione@comune.viterbo.it

L’utente che nella compilazione e invio della domanda di iscrizione online rilevi problematiche tecniche potrà chiedere supporto e chiarimenti alla ditta We-Com S.r.l., gestore della piattaforma informatica servizi scolastici, ai seguenti contatti: assistenza.serviziscolastici@we-com.it – messaggio esclusivamente WhatsApp 320 204 17 99.

Ultimi articoli

News 13 Giugno 2024

Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Abolizione degli istituti dell'interdizione e dell'inabilitazione. Riforma dell'amministrazione di sostegno” - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 92 del 19/04/2024.

News 13 Giugno 2024

Processione Sant’Antonio da Padova, questo pomeriggio con partenza dalla basilica di San Francesco

L'iniziativa religiosa farà seguito alla celebrazione eucaristica che si terrà alla basilica parrocchiale di San Francesco alle ore 18,30. A conclusione della messa (alle ore 19,15 circa) avrà inizio la processione con la statua e la reliquia del Santo.

News 13 Giugno 2024

A Viterbo, dal 13 al 16 giugno, la seconda edizione del Mercato europeo

Al via tra poche ore la seconda edizione del Mercato europeo a Viterbo. L'evento, in programma fino a domenica 16 giugno in via Marconi, piazza dei Caduti e piazza della Repubblica, proporrà quattro giorni di street food con cucine on the road, birrifici, prodotti tipici, enogastronomia e area mercato.

News 13 Giugno 2024

Mercatino dell’antico, domenica 16 giugno a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 16 giugno, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro, ma eccezionalmente per questo mese sarà a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, sempre dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto