Kit scolastico per bambini della prima elementare, un buono acquisto di 75 euro

17 Ottobre 2016

Kit scolastico, il Comune di Viterbo ha pubblicato un importante avviso rivolto alle famiglie. Per garantire il fondamentale diritto allo studio, l’amministrazione comunale intende proporre, per l’anno scolastico 2016/2017, un’iniziativa a favore dei nuclei familiari con ISEE pari o inferiore a 13 mila euro, i cui figli frequentano la prima classe della scuola primaria. “Si tratta dell’assegnazione di un buono acquisto – ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Antonio Delli Iaconi – del valore commerciale di 75 euro per ciascun figlio frequentante la prima classe, spendibile presso gli esercizi commerciali che verranno comunicati al momento del ritiro del buono. Parliamo di un kit scuola, composto ad esempio da uno zaino, un astuccio completo, quaderni, penne e altro. Materiale utile per affrontare l’anno scolastico, il cui costo va a incidere sicuramente sul bilancio familiare”.

Gli interessati con i requisiti previsti nell’avviso possono presentare domanda sull’apposito modulo entro il prossimo 31 ottobre all’Ufficio Protocollo del Comune di Viterbo (via Ascenzi, 1 – secondo piano), unitamente all’attestazione ISEE in corso di validità.

Tutta le modulistica può essere scaricata dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Settori e Uffici – Settore III (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-pubblica-istruzione), oppure può essere ritirata presso il settore Pubblica istruzione in via Garbini 84/b (V piano), tutti i giorni dalle 11 alle 13 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17, oppure presso l’U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza del Plebiscito 14, dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13.

Il servizio Pubblica istruzione provvederà alla predisposizione dei buoni nominativi per l’acquisto del kit scuola, spendibili fino al prossimo 31 dicembre presso gli esercizi commerciali che aderiranno.

Tutti gli esercizi commerciali interessati hanno tempo fino al prossimo 31 ottobre per comunicare la propria disponibilità al seguente indirizzo: Comune di Viterbo – Settore III – Servizio Pubblica Istruzione – Progetto kit scuola – via F. Ascenzi 1 – 01100 Viterbo.

 

 

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto