news_archiviate

3 Agosto 2018

Kit scuola, le domande entro il 15 settembre

Kit scuola, online l’avviso pubblico per l’anno scolastico 2018/2019. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che spiega i dettagli: “L’amministrazione Arena ha approvato questa importante iniziativa rivolta alle famiglie con Isee pari o inferiore a 13 mila euro, con figli frequentanti la prima classe della scuola primaria. Si tratta dell’assegnazione di un buono acquisto per un “Kit scuola”, composto ad esempio da zaino, astuccio, quaderni, penne, del valore di € 75,00 per ciascun figlio (frequentante la prima classe della scuola primaria), spendibile presso gli esercizi commerciali che verranno comunicati al momento del ritiro del buono stesso”.
Coloro che intendono beneficiare del “Kit scuola”, sono invitati a presentare apposita richiesta sul modello, scaricabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione settori ed uffici – settore III – pubblica istruzione – avvisi pubblici (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-pubblica-istruzione), unitamente all’attestazione ISEE e alla copia di un documento in corso di validità, all’Ufficio Protocollo del Comune di Viterbo, via Ascenzi, 1 – 2° piano, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, il martedì e il giovedì anche dalle ore 16 alle ore 17. Il modello potrà essere ritirato anche presso il Settore III in via Garbini 84/b – V piano – servizio Cultura, Pubblica Istruzione e Rapporti con l’Università, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 e dalle ore 17. Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 15 settembre.

News 17 Agosto 2024

Summer school 2024, la Scuola del Viaggio fa tappa a Viterbo. Il 21 agosto William Blacker a Palazzo dei Priori

Approda a Viterbo la Scuola del Viaggio. Dal 21 al 25 agosto, a ridosso dei festeggiamenti di Santa Rosa, il progetto-evento, patrocinato dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e all'educazione, farà tappa anche a Palazzo dei Priori.

News 17 Agosto 2024

Mercatino dell’antico, domenica 18 agosto a piazza dei Caduti

Domenica 18 agosto, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

News 14 Agosto 2024

Pubblici esercizi aperti a Ferragosto e nei giorni 16, 17 e 18 agosto, consulta l’elenco

Online l'elenco dei Pubblici Esercizi aperti a Ferragosto e nei giorni 16, 17 e 18 agosto in città e nelle frazioni. Il documento è stato predisposto dal settore Sviluppo Economico sulla base delle informazioni trasmesse dagli stessi pubblici esercizi aperti nei suddetti giorni.

News 13 Agosto 2024

Ferragosto, variazioni ritiro rifiuti porta a porta. Informazioni utili

Si comunica che, giovedì 15 agosto 2024, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta subirà delle variazioni. All'interno tutte le modalità.