Kit scuola, online l’avviso pubblico. Domande entro il prossimo 10 dicembre

24 Novembre 2021

Kit scuola, online l’avviso pubblico per l’anno scolastico 2021-2022. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 10 dicembre. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che spiega i dettagli: “L’amministrazione comunale, per garantire il fondamentale diritto allo studio, propone anche per l’anno scolastico 2021-2022 l’iniziativa rivolta in favore delle famiglie con ISEE pari o inferiore a € 13.000,00, i cui figli frequentino la prima classe della scuola primaria. Si tratta dell’assegnazione di un buono acquisto per un “Kit scuola”, contenente, a titolo esemplificativo, uno zaino, un astuccio completo, quaderni, penne, eccetera, del valore di € 75,00 per ciascun figlio frequentante la prima classe della scuola primaria e spendibile presso gli esercizi commerciali accreditati”.

I soggetti interessati all’ottenimento del buono spesa per “Kit scuola” – si legge nell’avviso – dovranno inoltrare le domande entro e non oltre il 10 dicembre 2021 alle ore ore 12, utilizzando il modulo allegato, scaricabile dal sito istituzionale dell’ente alla sezione settori e uffici – settore III cultura, turismo, sport e pubblica istruzione – Avvisi pubblici pubblica istruzione. Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata copia della certificazione ISEE in corso di validità e copia del documento di riconoscimento. La domanda di ammissione dovrà essere presentata con le modalità e le tempistiche indicate nell’avviso.
Si ricorda che i richiedenti, per accedere alla selezione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Viterbo e valore ISEE anno 2021 pari o inferiore a 13.000,00 euro certificabile.

L’amministrazione comunale procederà all’assegnazione del buono spesa agli aventi diritto. La graduatoria verrà stilata in ordine di arrivo delle richieste, farà fede la data e il numero di protocollo assegnato alla richiesta da parte dell’ente. Il contributo verrà erogato alle prime 33 richieste.

La versione integrale dell’avviso (incluso il modello di domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it → settori e uffici → settore III cultura, turismo, sport e pubblica istruzione → avvisi pubblici pubblica istruzione (https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-alle-famiglie-kit-scuola-a-s-2021-2022/).

Nella stessa sezione, al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-ladesione-di-librerie-cartolerie-e-cartolibrerie-al-progetto-per-lacquisto-kit-scuola-a-s-2021-2022/ è consultabile l’avviso pubblico per l’adesione di librerie, cartolerie e cartolibrerie, la cui scadenza è fissata per il prossimo 6 dicembre.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio pubblica istruzione III Settore – Via I. Garbini, 84/B – quinto piano, oppure ai contatti telefonici 0761/348485-0761/348381 – 0761/348354 o all’indirizzo di posta elettronica pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto