Eventi

15 Ottobre 2022

La festa dell’uva a Pianoscarano, domenica pomeriggio il 42esimo Palio delle Botti

Sabato pomeriggio la tredicesima edizione dedicata ai bambini.

Annullata per maltempo l’ultimo fine settimana di settembre, torna questo weekend la festa dell’uva a Pianoscarano insieme al Palio delle botti e tanti altri appuntamenti con la tradizione. Domani alle 15,30, in piazza Scotolatori, in programma la tredicesima edizione del palio delle botti per bambini – memorial Giorgio Mecarini, con l’esibizione del gruppo sbandieratrici e musici del centro storico Viterbo. Alle 20, sempre in piazza Scotolatori torna la cena tipica con specialità viterbesi. Alle 21 appuntamento con la musica di Leonardo De Angeli e il karaoke di Luigi Vincenti. Il giorno successivo, domenica 16 ottobre, appuntamento alle 10 con la messa cantata con il coro degli Alpini alla chiesa di Sant’Andrea, e la benedizione delle botti. Alle 16 “presso il lavatoro”, la pizza fritta di Pianoscarano. Alle 16,30 l’arrivo dei bottaroli con le sbandieratrici e i musici del centro storico. Alle 17 l’atteso appuntamento in piazza Fontan di Piano con il 42° palio delle botti, memorial Oliviero Bruni – Alberto Ciorba – Giovacchino e Raffaela Baggiani. A seguire, alle ore 18, la fontana che butta vino. La manifestazione, organizzata dal comitato festeggiamenti Pianoscarano, Carmine, Salamaro, ASDC, con la collaborazione di Avis, Admo, Aido e Sodalizio Facchini di Santa Rosa, rientra nell’ambito dell’almanacco degli investimenti culturali del Comune di Viterbo. Per prenotazioni: 335 6276931. Si ricorda che nelle zone di Pianoscarano interessate dall’evento, come da apposita ordinanza della polizia locale, sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare (Facebook Comitato festeggiamenti Pianoscarano).

Ultimi articoli

Eventi 29 Luglio 2024

Martedì 30 luglio Paolo Crepet al teatro romano di Ferento con Mordere il cielo

Dopo lunga attesa, martedì 30 luglio (ore 21,15) sul palco dell’antico teatro romano di Ferento è il momento di Paolo Crepet, in “Mordere il cielo”. Un appuntamento che richiama moltissima gente per la sua importanza e per le analisi che lo psichiatra, sociologo e scrittore compie sul mondo contemporaneo.

News 29 Luglio 2024

Castel d’Asso, sistemata la frana lungo la strada Freddano

Castel d'Asso, sistemata al frana lungo la strada Freddano. Una risposta tempestiva alle esigenze degli operatori economici della zona. Lo comunica la sindaca Chiara Frontini.

Eventi 27 Luglio 2024

Ferento teatro festival, “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” all’area antiche terme

Lunedì 29 luglio alle 19,30, nell’area antiche terme, sarà la volta di “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” di Antonio Petito, con la regia di Roberto Capasso. In scena anche Nello Provenzano, Miriam Della Corte e Valentina Martiniello. 

torna all'inizio del contenuto