Eventi

16 Settembre 2023

La festa dell’uva a Pianoscarano, domenica pomeriggio il 44esimo Palio delle botti

Prosegue per l’intero weekend la festa dell’uva a Pianoscarano insieme al Palio delle botti e a tanti altri appuntamenti con la tradizione. Sabato 16 settembre, la giornata si aprirà alle 10 con il mercato artigianale per le vie di Pianoscarano. Alle 15,30 torna l’atteso appuntamento in piazza Scotolatori con la quattordicesima edizione del palio delle botti per bambini – quinto memorial Giorgio Mecarini. Alle 16,30 in programma sulla stessa piazza il Torneo di Burraco. Alle 20 tutti a cena con le specialità viterbesi. Alle 21,30 appuntamento con la sfilata di abiti da sposa e di moda della stilista “Chiaraluna” con abbinamento musicale di Leonardo De Angeli. Il giorno successivo, domenica 17 settembre, appuntamento alle 9,30 in piazza Scotolatori con La carovana narrante, a passeggio tra le vie del quartiere, tra canti popolari, poesia dialettale. Alle 10 il mercatino artigianale per le vie del quartiere e la benedizione delle botti alla chiesa di Sant’Andrea. Alle 16, al lavatoio, le pizze fritte di Pianoscarano. Seguirà  l’arrivo dei bottaroli con le sbandieratrici e i musici Città di Viterbo. Alle 17 l’atteso appuntamento in piazza Fontan di Piano con il 44esimo palio delle botti, memorial Oliviero Bruni – Alberto Ciorba – Gioacchino e Raffaela Baggiani e Giancarlo Sabatini. A seguire, alle ore 18, la fontana che butta vino. La manifestazione, iniziata lo scorso 14 settembre, è organizzata dal comitato festeggiamenti Pianoscarano, Carmine, Salamaro ASDC con il patrocinio del Comune di Viterbo.
Per ulteriori info: 339.8421980 – 339.2116581 (pagina Facebook Comitato festeggiamenti Pianoscarano). Si ricorda che nelle zone di Pianoscarano interessate dall’evento, come da apposita ordinanza della polizia locale, sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare.

Ultimi articoli

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.

torna all'inizio del contenuto