La Notte Rosa, 14 settembre 2024, modifiche alla viabilità in centro

Dalle ore 17.00 del 14 settembre 2024 fino alle ore 02.00 del 15 settembre 2024, e comunque fino a cessata necessità, istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli in Piazza Fontana Grande, Via Cavour, Piazza del Plebiscito e via Garibaldi.

Chiusura continuativa dell’Area Pedonale Urbana dalle ore 15.00 del 14 settembre 2024 fino alle ore 02.00 del 15 settembre 2024 di Corso Italia, Piazza delle Erbe, Via Orologio Vecchio, Via Roma e Via Saffi.

Divieto di transito in Piazza della Repubblica per tutte le categorie di veicoli, inclusa la corsia di collegamento tra Via C. Dobici e Largo G. Marconi, dalle ore 21.00 alle ore 23.00 e comunque fino a cessata necessità.

Deviazione del flusso veicolare proveniente da Via G. Garibaldi verso Via delle Fabbriche dalle ore 18.30 del 14 settembre 2024 fino alle ore 02.00 del 15 settembre 2024.

Gli agenti di polizia locale e gli altri organi di polizia stradale potranno inoltre disporre deviazioni e ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare che dovessero rendersi necessarie; avranno inoltre facoltà di consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze, compatibilmente con le condizioni viarie e viabili delle vie interessate dall’ordinanza.

I provvedimenti riguardanti l’interdizione della sosta e del transito si intendono derogati per alcune categorie, tra cui veicoli di soccorso, emergenza e polizia, nonché, compatibilmente con le esigenze di tutela della sicurezza della circolazione pedonale, dei veicoli in uso o a servizio di persone disabili munite di apposito contrassegno, dei medici in visita domiciliare urgente, dei mezzi per il servizio di igiene urbana.

L’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

Eventi 11 Ottobre 2024

Le Suites di Bach aprono il weekend de “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica”

Sabato 12 ottobre matinée alle 11:00 e domenica 13 ottobre alle 18:00, Chiesa di San Silvestro, piazza del Gesù. Il programma dei singoli appuntamenti del prossimo weekend.

In evidenza 10 Ottobre 2024

Parametro enterococchi non conforme nell’acqua, pubblicata ordinanza di non potabilità nelle zone servite dalla rete idrica respoglio Settecannelle

Acqua destinata al consumo umano, parametro enterococchi non conforme alla vigente normativa nelle zone alimentate dalla rete idrica distributrice Respoglio Settecannelle. A seguito dell’odierna comunicazione Asl al Comune di Viterbo (10 ottobre 2024) e al gestore del servizio idrico Talete, all’esito della nota Arpa Lazio recante la non conformità del parametro enterococchi nel punto di prelievo f.p. La Quercia. All'interno della news l’ordinanza sindacale con la quale si vieta il consumo dell’acqua per usi alimentari.

News 10 Ottobre 2024

10 ottobre, Viterbo aderisce alla Giornata Internazionale per la consapevolezza della sindrome X Fragile. E il Palazzo Papale si illumina di blu

Viterbo aderisce alla Giornata internazionale per la consapevolezza della sindrome X Fragile e illumina di blu il Palazzo Papale. Oggi, 10 ottobre, tutto il mondo celebra con una serie di iniziative l’importante ricorrenza.

Eventi 10 Ottobre 2024

Conferenza stampa Premio lirico Fausto Ricci. Venerdì 11 ottobre, ore 15 – Teatro Unione

Interverranno: Katia Scardozzi, assessore alla promozione e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Giuliano Nisi, direttore organizzativo Premio Fausto Ricci; Fabrizio Bastianini, direttore artistico Premio Fausto Ricci; Vincenzo Ceniti, console Touring Club Viterbo Maria Chiara Camponeschi (giurata e produttrice insieme a Giuliano Nisi delle opere liriche del concorso); Sabino Lenoci (dalla Rivista L’opera International Magazine - giurato e referente di Nicoletta Mantovani Pavarotti per la produzione di Bohème); Paolo Cannone, Lions Club Viterbo e Andrea Vergati, Fondazione Carivit. Alla conferenza interverrà Katia Ricciarelli, presidente di giuria dell’edizione 2024 del Premio Fausto Ricci.

torna all'inizio del contenuto