La Regione Lazio autorizzi i cash and carry alla vendita al dettaglio. L’appello dell’assessore Mancini

23 Marzo 2020

La giusta esigenza di tutelare i dipendenti dei vari punti vendita in questi giorni ha finito per creare lunghe file fuori dai negozi, code che rischiano di mettere a rischio l’incolumità dei clienti stessi.
La stessa Protezione Civile Nazionale dichiara in queste ore che è preferibile un orario di apertura delle attività commerciali più ampio per evitare inutili assembramenti causati dalla paura delle persone di rimanere senza i beni primari.
Per questo sono a chiedere, alla Regione Lazio, di autorizzare temporaneamente i punti vendita all’ingrosso e i Cash and Carry alla vendita al dettaglio. Questo consentirebbe di avere più punti vendita, senza andare a gravare sulle esigenze di integrità psicofisica dei già tanti dipendenti che quotidianamente prestano la loro attività al pubblico, e consentire anche ai grossisti, peraltro, di smaltire la grande mole di alimenti ad oggi invenduta a causa della chiusura dei negozi, soprattutto bar e ristoranti. Mi auguro che l’Assessore Regionale Paolo Orneli voglia accogliere questa richiesta che da più parti ci sollecita a migliorare la vita dei cittadini e a far ripartire l’economia nei nostri territori, senza far venir meno la sicurezza che oggi è la nostra priorità.
#iorestoacasa

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto