18 Marzo 2023
La sindaca Frontini all’assemblea generale AiCC: “Viterbo in rappresentanza del Lazio nel consiglio dei territori”
Assemblea generale Associazione italiana Città della ceramica, Viterbo rappresenterà il Lazio, insieme a Civita Castellana, nel consiglio dei territori. Ad annunciarlo è la sindaca Chiara Frontini, di ritorno da Napoli, a conclusione dell’incontro avvenuto ieri 17 marzo presso l’Istituto Caselli, Parco di Capodimonte.
“Abbiamo partecipato all’assemblea nazionale AiCC. Durante l’incontro si è parlato di progetti, proposte e nuove adesioni. Belle novità in arrivo – prosegue la sindaca -. Oltre la notizia che riguarda Viterbo, anche la Tuscia rafforza la sua presenza grazie all’ingresso di Tarquinia e Acquapendente, comuni che vanno ad aggiungersi a Viterbo e Civita Castellana, già membri del consiglio dei territori. Il settore economico della ceramica artistica rappresenta un’eccellenza di Viterbo e della Tuscia che intendiamo promuovere sempre di più – prosegue Frontini – anche grazie a questa rete di comuni che ne hanno fatto un elemento di prestigio nazionale e internazionale”. Nel corso dell’assemblea sono stati inoltre presentati gli esiti di un progetto di scambio con la Cina, che ha dato vita a un mostra itinerante.
L’appuntamento è ora a Viterbo, il prossimo 29 marzo, per l’evento organizzato dalla CNA, volto a elaborare una progettualità condivisa tra i vari comuni ai fini della valorizzazione e della promozione della ceramica e del territorio.

Ultimi articoli
News 27 Settembre 2023
Trenta nuovi parcheggi gratuiti all’Ellera. La sindaca Frontini: “Ascoltate le richieste degli abitanti del quartiere”
Sono circa trenta gli stalli di sosta, gratuiti e già fruibili, realizzati in questi giorni in strada Capretta, nel tratto che va dall'intersezione con via Dora Riparia fino al restringimento della carreggiata in prossimità di piazza Gustavo Adolfo.
In evidenza 26 Settembre 2023
IT-Alert, il 27 settembre la nuova data per il test nel Lazio
Mercoledì 27 settembre alle ore 12:00 anche nel Lazio il primo test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale IT-alert, promosso dal Dipartimento della Protezione Civile.
News 26 Settembre 2023
Tre giorni di appuntamenti per il festival della cultura digitale 28, 29, 30 settembre 2023
Grazie a Medioera Visioni Future - Festival della cultura digitale, il 28, 29 e 30 settembre, Viterbo ospita le live performance del collettivo BLIVET - Laureandi in Multimedia Arts della Rufa - Rome University of Fine Arts, e il programma musicale di Enrico Malatesta e Luca Pagan. Gli eventi, a cura della di Caterina Tomeo, storica e critica d’arte, sono organizzati dall’Associazione di Promozione Sociale Gioventù protagonista insieme al Comune di Viterbo e si svolgeranno presso lo Spazio Attivo Lazio Innova, il Chiostro del Museo Civico Luigi Rossi Danielli e la Caldara del Bullicame.