29 Agosto 2022

Avvicendamento comandante provinciale carabinieri, la sindaca Frontini: “Grazie al colonnello Antonazzo, buon lavoro al successore colonnello Friano”

Rivolgo il mio più sentito ringraziamento al colonnello Andrea Antonazzo, comandante provinciale dei Carabinieri di Viterbo, destinato a nuovo incarico. Lo ringrazio per il prezioso operato portato avanti in questi anni, a tutela della sicurezza e della legalità a Viterbo e nella nostra provincia. Un lavoro impeccabile e prezioso condotto con grande professionalità, capacità ed umanità, con uno spiccato senso di collaborazione verso le istituzioni. Ho avuto modo di apprezzarlo in più occasioni in passato e ora con il mio ruolo di sindaca. A nome mio e della città un grazie di cuore al colonnello Antonazzo e un grande in bocca al lupo per il prestigioso ruolo che andrà a ricoprire.

Al colonnello Massimo Friano, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, i migliori auguri di buon lavoro. Il Comune di Viterbo è a disposizione per proseguire quella necessaria e indispensabile collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine, a tutela della sicurezza di cittadini e territorio.

Chiara Frontini
Sindaca di Viterbo

News 2 Settembre 2024

Festa di Santa Rosa, il messaggio della sindaca Frontini

Cari viterbesi, Viterbo è la città che riesce a concepire, tutelare e rinnovare ogni anno, per secoli, un miracolo umano come il Trasporto della Macchina di S. Rosa. Una manifestazione che è in tutt’uno bellezza, fede, forza fisica e forza spirituale, maestranza materiale e ingegno, passione e commozione, unità.

News 1 Settembre 2024

2 settembre, solenne processione con il cuore di Santa Rosa accompagnata dal corteo storico, attenzione alla viabilità

2 settembre, solenne processione con il cuore di Santa Rosa accompagnata dal corteo storico: modifiche alla viabilità in centro. Previsti provvedimenti anche per consegna mazza maggiordomo e iniziativa serale La Contesa. All'interno della news tutti i dettagli dell'ordinanza della polizia locale.

News 1 Settembre 2024

Macchina di Santa Rosa 2024, persone con disabilità con biglietti per pedane: informazioni utili

A disposizione il servizio di trasporto dal domicilio alla pedana e viceversa al termine della Macchina, oppure la possibilità di parcheggiare al Sacrario, Fortezze o viale R. Capocci. Entrambi i servizi sono gratuiti e su prenotazione.

News 1 Settembre 2024

Presentazione della madrina del Trasporto della Macchina di Santa Rosa 2024. Lunedì 2 settembre, ore 12,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza stampa: Chiara Frontini, sindaca; Marco Ciorba, presidente del Consiglio comunale Raffaele Ascenzi, ideatore nuova Macchina di Santa Rosa, Dies Natalis; Vincenzo Fiorillo, costruttore Dies Natalis e Lucrezia Mangilli, Miss Mondo Italia 2024.