La Tuscia e Oltre, mostra personale di Ilaria Massera. Dal 4 al 11 dicembre 2021 al Museo Colle del Duomo
30 Novembre 2021
Il Polo Monumentale Colle del Duomo presenta la prima mostra personale dell’artista Ilaria Massera interamente dedicata alla tematica del paesaggio.
Protagonista della maggior parte delle opere della pittrice viterbese è la Tuscia con i suoi scenari medievali e naturali che fin da tempi lontani hanno affascinato artisti e viaggiatori come oggi attirano un flusso di turisti sempre crescente.
Ilaria Massera ha scelto uno stile di matrice iperrealista, ovvero dimostra con costanza l’amore per il dettaglio e la volontà di produrre composizioni pulite e precise, capaci di trasmettere sempre un senso di profonda armonia. Le sue opere esposte sono state realizzate con la tecnica ad olio e permettono di riscoprire angoli del centro storico e paesaggi che troppo spesso, per la fretta della vita quotidiana, noi viterbesi non notiamo più. Soffermasi per non dare per scontato. Cogliere attimi di bellezza.
Dopo aver studiato presso l’artista Michele Telari, ha proseguito il suo percorso formativo nella Scuola Arti Visive Next sotto la guida della maestra e pittrice Antonella Properzi. Da anni si dedica avidamente alla raffigurazione di scorci e paesaggi, oltre a portare avanti una continua sperimentazione di tecniche e materiali.
La mostra è organizzata con il patrocinio del Comune di Viterbo e sarà ospitata presso il Museo del Colle del Duomo di Viterbo dal 4 al 11 dicembre 2021. Il vernissage avrà luogo nella Sala delle Madonne del museo sabato 4 dicembre alle ore 16.00.
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.