La Via degli Artisti Collection, calato il sipario sulla prima settimana della mostra nella ex chiesa degli Almadiani.
La mostra, curata dalla professoressa Laura Principi, è stata visitata da turisti e appassionati di arte, attratti dalle opere di 5 artisti della Tuscia: Paolo Crucili, Riccardo Sanna, Luigi Fondi, Francesca Sorbera e il viterbese Angelo Paccosi. Tra i visitatori anche il sindaco Giovanni Maria Arena.
Lunedì 14 giugno alle ore 19 è stata inaugurata la seconda settimana con altri 5 nuovi artisti, sempre della Tuscia: Giuseppe Bellucci (Vetralla), Benito Cannone (Sipicciano), Manila Olimpieri (Lubriano), Marco Pintus (Viterbo), Giovanni Travaglini (Montefiascone).
Numerosi gli appuntamenti in programma per sabato 19 giugno:
alle ore 18 “da Cellere a Capalbio, fatti e misfatti del brigante Domenico Tiburzi”, il libro di Giuseppe Bellucci, edizioni Archeoares, presentato dalla professoressa Laura Principi;
alle ore 18:30 Sandro Iacoponi presenta il libro “Viterbo e la sua Storia”, di Cesare Iacoponi, edizioni Serena. Interviene il professor Sigfrido Hobel;
alle 19 “La piramide Etrusca” video di Project Tuscia, con Giulia Marchetti, Salvatore Fosci e SigFridao Hobel Junior.
Nello stesso pomeriggio, alle 19,20, sarà protagonista il maestro Marco Guglielmi con le sue carte da gioco, ispirate alla storia di Viterbo e ideate durante il primo lockdown.
Pagina aggiornata il 16/06/2021