La Via degli Artisti Collection, i prossimi appuntamenti

16 Giugno 2021

La Via degli Artisti Collection, calato il sipario sulla prima settimana della mostra nella ex chiesa degli Almadiani.
La mostra, curata dalla professoressa Laura Principi, è stata visitata da turisti e appassionati di arte, attratti dalle opere di 5 artisti della Tuscia: Paolo Crucili, Riccardo Sanna, Luigi Fondi, Francesca Sorbera e il viterbese Angelo Paccosi. Tra i visitatori anche il sindaco Giovanni Maria Arena.

Lunedì 14 giugno alle ore 19 è stata inaugurata la seconda settimana con altri 5 nuovi artisti, sempre della Tuscia: Giuseppe Bellucci (Vetralla), Benito Cannone (Sipicciano), Manila Olimpieri (Lubriano), Marco Pintus (Viterbo), Giovanni Travaglini (Montefiascone).

Numerosi gli appuntamenti in programma per sabato 19 giugno:
alle ore 18 “da Cellere a Capalbio, fatti e misfatti del brigante Domenico Tiburzi”, il libro di Giuseppe Bellucci, edizioni Archeoares, presentato dalla professoressa Laura Principi;
alle ore 18:30 Sandro Iacoponi presenta il libro “Viterbo e la sua Storia”, di Cesare Iacoponi, edizioni Serena. Interviene il professor Sigfrido Hobel;
alle 19 “La piramide Etrusca” video di Project Tuscia, con Giulia Marchetti, Salvatore Fosci e SigFridao Hobel Junior.

Nello stesso pomeriggio, alle 19,20, sarà protagonista il maestro Marco Guglielmi con le sue carte da gioco, ispirate alla storia di Viterbo e ideate durante il primo lockdown.

Ultimi articoli

News 16 Novembre 2024

Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti

Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

News 15 Novembre 2024

Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi

È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.

News 15 Novembre 2024

Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus

Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.

torna all'inizio del contenuto