Tre imperdibili appuntamenti nel nostro almanacco di oggi. Il primo, l’inaugurazione della mostra La Forza della Fede che documenta la storia di Santa Rosa e del suo processo di canonizzazione, della volontà dei viterbesi di custodire nel cuore questa storia e ricordarla ogni anno con la creazione della Macchina, della vita claustrale nei giorni della Festa. La mostra, aperta fino al 31 ottobre, è anche una straordinaria occasione per scoprire i tesori architettonici del Monastero.
Ci spostiamo poi a piazza Unità d’Italia per dare il via a Artist@ in Rosa: doppio spettacolo di burattini di Adrian Bandirali, alle 18:30 e alle 19:30, mentre dalle 21:15 alle 23:00 tre piazze di Viterbo ospiteranno le magie dell’arte di strada: a San Lorenzo le acrobazie aeree di Livia Per Aria, a San Pellegrino la giocoleria di Alice Bella e la magia comica di Fil Magic e al Gesù la giocoleria di Antonio 3 Mani e il fuoco di Emanuela Vitale.
Piazza San Faustino si tinge di bianco con la sua White Dinner organizzata dalla Pro-Loco Viterbo. Un’occasione straordinaria per stare insieme e per riscoprire il quartiere di San Faustino, la sua storia, i suoi tesori e i suoi segreti ascoltando le narrazioni di Irene Temperini e Vera Anelli o chiacchierando amabilmente a tavola con chi in quel quartiere ci vive e lo ama ogni giorno. Cena e intrattenimenti musicali col solo obbligo di portare con sé un abito bianco e un sorriso.
Pagina aggiornata il 26/08/2022