In evidenza

30 Settembre 2023

Lavori di riqualificazione della pavimentazione di via Matteotti, da lunedì 2 ottobre interdetto anche primo tratto (da piazza Verdi)

Proseguono i lavori di riqualificazione della pavimentazione di via Matteotti. Da lunedì 2 ottobre, a seguito dell’avanzamento del cantiere, si rendono necessari nuovi provvedimenti al traffico. “Il cronoprogramma dei lavori di riqualificazione di via Matteotti prevedeva come fase conclusiva la sistemazione dell’incrocio tra via Matteotti, via S.Bonaventura e via della Cava – spiegano la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. Considerando che i lavori sono in avanzata fase di esecuzione, con tanto di una sensibile riduzione dei tempi previsti dallo stesso cronoprogramma, si è deciso di anticipare l’intervento di “ricucitura” tra la vecchia e la nuova pavimentazione su via Matteotti. Intervento questo, che, di fatto, consente di rendere la via transitabile entro la fine di novembre – concludono sindaca e assessore – salvaguardando così il periodo natalizio da ogni possibile ulteriore onere le attività commerciali presenti”. Entrando nello specifico dei provvedimenti previsti con la nuova ordinanza, da lunedì 2 ottobre sarà interrotto il transito anche nel primo tratto di via Matteotti, ovvero quello compreso tra piazza Verdi e piazza della Vittoria.
In via della Cava sarà istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati e il divieto di transito. Sarà consentita la circolazione veicolare nei due sensi di marcia ai soli residenti, intestatari dei passi carrabili presenti su tale via, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali e mezzi igiene urbana.
Su via Matteotti – come anticipato – sarà istituito il divieto di transito (e di sosta) anche nel tratto compreso tra piazza Verdi e piazza della Vittoria. Sarà consentito il traffico veicolare nei due sensi di marcia alle sole categorie sopra menzionate.
In via del Pavone, nel tratto compreso tra via S. Luca e via Matteotti, sarà invertito il senso di marcia, con la contestuale istituzione del senso unico da via Matteotti verso Via S. Luca.
Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati in via del Pavone, nel tratto compreso tra via Matteotti – via S. Luca.
In via S Luca, nel tratto compreso tra via del Pavone e via Matteotti sarà vietata la circolazione veicolare, ad eccezione delle già citate categorie che potranno transitare nei due sensi di marcia.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

In evidenza 30 Maggio 2024

PUMS, si sperimenta viabilità alternativa rotatoria cimitero

Da lunedì 3 giugno modifiche alla viabilità a ridosso della rotatoria prospiciente il cimitero. La rotonda, per un periodo sperimentale, verosimilmente di un mese, non sarà più utilizzata come rotatoria.

News 29 Maggio 2024

Elezioni europee, rilascio/duplicato tessere elettorali: informazioni utili sull’apertura degli uffici comunali preposti al servizio

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali, l’ufficio elettorale del Comune, ubicato temporaneamente in via Cavour n. 8-10, osserverà il seguente orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16 (fino al prossimo 6 giugno). A ridosso e in concomitanza con le elezioni europee l'ufficio sarà aperto anche con orario straordinario che verrà comunicato nei prossimi giorni.

News 29 Maggio 2024

“Il vostro weekend a Viterbo, l’altra città dei papi”. Ampio servizio dedicato a Viterbo in onda su TF1, primo canale francese

“Il vostro weekend a Viterbo, l'altra città dei papi”. È andato in onda lo scorso sabato 25 maggio su TF1 un ampio servizio dedicato a Viterbo. Oltre sette minuti di video trasmessi dal primo canale francese in una fascia oraria, quella delle ore 13, particolarmente seguita.

News 29 Maggio 2024

Consiglio comunale, domani 30 maggio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 30 maggio alle ore 15,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto