news_archiviate

13 Maggio 2016

Legalità, integrità e trasparenza, il sindaco Michelini conferisce incarico al dottor Pascolini

Il Comune di Viterbo ha conferito al dottor Alessandro Pascolini, magistrato a riposo, l’incarico, a titolo gratuito, per il supporto al sindaco in merito a specifici compiti di verifica e monitoraggio delle politiche per la legalità, l’integrità e la trasparenza degli atti del Comune.

Una decisione che fa seguito a quanto concordato e stabilito dalla giunta, con apposita delibera, lo scorso giugno, a pochi giorni dalla bufera che ha visto il Comune di Viterbo coinvolto nelle indagini della magistratura sull’appalto dell’igiene urbana. Proprio in quella delibera, con la quale si è stabilito di sottoporre tutti gli appalti più rilevanti al vaglio dell’autorità anticorruzione, presieduta dal magistrato Cantone, rientra anche l’istituzione di un consulente per la legalità, esterno all’amministrazione, con conoscenze specifiche di alto profilo nell’ambito della giurisprudenza. Il sindaco Michelini, con apposito decreto, ha nominato il dottor Pascolini consulente, a titolo gratuito, per le politiche per la legalità, l’integrità e la trasparenza degli atti del Comune. Con lo stesso decreto ha dato mandato al segretario generale di provvedere alla stipula del contratto di incarico e ha stabilito inoltre che tale nomina avrà durata pari a quella del mandato del sindaco, e comunque sino alla scadenza dello stesso. Martedì scorso la formalizzazione dell’affidamento di tale incarico.

 

Ultimi articoli

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

torna all'inizio del contenuto