Linea Verde Life su Rai1: oggi, sabato 25 febbraio alle ore 12.30 va in onda la puntata dedicata a Viterbo
25 Febbraio 2023
Sabato 25 febbraio alle ore 12.30 va in onda la puntata di Linea Verde Life su Rai1 dedicata a Viterbo. Un bellissimo itinerario turistico, culturale ed enogastronomico della nostra città e del nostro territorio.
La troupe della Rai è venuta a girare i primi di febbraio, con Marcello Masi e Daniela Ferolla hanno visitato la nostra Città dei Papi, variegata e ricca di mille risorse.
“Viterbo continua a far parlare di sé anche fuori dalle mura cittadine” – commenta la Sindaca Chiara Frontini – “di questo siamo onorati, significa che siamo sulla strada giusta dell’intensa attività di promozione turistica, mentre continuiamo a lavorare per colmare le criticità e rendere Viterbo sempre più accogliente.”
Il racconto sarà incentrato sulla Viterbo del green, dell’innovazione e della sostenibilità in un viaggio pieno di sorprese: dal Dipartimento per l’Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali dell’Università della Tuscia, dove scopriremo un disidratatore smart per prodotti agro-alimentari, che, grazie a un sistema di intelligenza artificiale ha un impatto ambientale di gran lunga ridotto rispetto alle attuali apparecchiature; fino ad arrivare alle terme, risorsa naturale che ci ha resi famosi in tutto il mondo per le sue infinite qualità. In questa puntata verrà valorizzata la loro importanza terapeutica.
Ultimi articoli
News 2 Dicembre 2024
Seconda commissione in riunione
Seconda commissione consiliare convocata per martedì 3 dicembre, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle ore 20, e, in prosecuzione, mercoledì 4 dicembre dalle ore 9,30 fino a conclusione dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.
Eventi 1 Dicembre 2024
Conferenza stampa Festival del teatro sociale integrato. Lunedì 2 dicembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno alla conferenza: Alfonso Antoniozzi, vicesindaco - Capitale europea della Cultura – Iniziative per lo sviluppo della cultura; Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all’educazione; Daniele Sabatini, consigliere regionale; Francesco Cerra, Tetraedro – organizzatore e direttore artistico; Marco Marcelli, direttore Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età Evolutiva – Asl Viterbo; Francesca Burla, presidente associazione Eta Beta ODV e Orlando Meloni, presidente cooperativa sociale Gli Anni in Tasca.