Locali pubblici San Pellegrino e via San Lorenzo, l’assessore Perà incontra i gestori

27 Ottobre 2016

 Locali pubblici del quartiere San Pellegrino e via San Lorenzo, l’assessore allo sviluppo economico Sonia Perà convoca i gestori e li incontra in assessorato per discutere alcuni aspetti riguardanti l’attività dei pubblici esercizi. “Era in programma da tempo questo incontro, tra l’altro richiesto anche dagli stessi operatori – ha spiegato l’assessore -. Tra gli argomenti che sono stati affrontati e sui quali ci siamo confrontati, rientra sicuramente quello degli orari di chiusura delle attività, aspetto che, con molta probabilità, sarà oggetto di rivisitazione. Durante la riunione è stato citato il “Patto per la notte” firmato a Firenze per coniugare le esigenze dei locali e quelle dei residenti della città, ovvero il rispetto delle regole da parte degli operatori e i controlli da parte dell’amministrazione. Soluzione che sembra piacere all’assessore allo sviluppo economico di Palazzo dei Priori. “Concordo con la possibilità di sottoscrivere un patto, un dialogo costante tra tutti i soggetti interessati. Mi impegnerò affinché possa essere individuata una soluzione entro il mese di novembre. Ritengo che l’incontro di giovedì scorso sia stato utile e costruttivo – ha conlcuso l’assessore -. Insieme abbiamo cercato soluzioni per conciliare le esigenze dei gestori dei pubblici esercizi, quelle degli altri operatori commerciali diurni e quelle della popolazione residente nelle zone interessate, che giustamente esige la tutela del diritto alla quiete e al decoro dell’ambiente in cui vive”.

 

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto