Locazione immobile via Cavour, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico
25 Agosto 2021
Locazione immobile via Cavour, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico emanato dal Comune di Viterbo. I termini per la presentazione delle offerte scadono alle ore 12 del prossimo 30 agosto. Si tratta, nello specifico, del locale posto al pianoterra dell’immobile in via Cavour n. 2, ubicato in area che il vigente PRG classifica come zona A (sottozona A1). Il locale fa parte del fabbricato di proprietà comunale compreso tra via Fontanella di S. Angelo e via Cavour e si compone di un vano destinato all’attività e un piccolo ripostiglio, per una superficie complessiva di mq 15,00, contraddistinto in catasto urbano al foglio n. 170, particella 830, subalterno 13, zona censuaria 1, cat. C1. Il Comune di Viterbo, nell’attuare una politica di rilancio e valorizzazione del centro storico – si legge nell’avviso pubblico – intende procedere all’assegnazione del locale per destinarlo a sede di attività artigianali, commerciali e professionali che rivestano particolare interesse sotto il profilo della rivalutazione dei prodotti dell’artigianato locale e della riscoperta dei mestieri antichi e in via di estinzione. Le attività che i partecipanti potranno intraprendere nell’immobile dovranno essere selezionate tra quelle aventi le seguenti caratteristiche:
– tipicità delle attività, come ad esempio lavorazioni orafe, legatorie, restauro e rivendita di oggetti e mobili antichi, riparazione di orologi, lavorazioni con telaio, restauro tappeti, corniciai, e tutte le attività per le quali è richiesta l’iscrizione presso la CCIAA;
– decorative, intese nel senso di decorazione su ceramica o vetro, ebanisti, pittori e altre attività similari.
Inoltre i soggetti interessati alla locazione dovranno dimostrare di aver esercitato l’attività artigianale per almeno un biennio, comprovandola tramite idonea documentazione.
I locali che compongono l’unità immobiliare saranno concessi al canone annuo a base d’asta di € 1.440,00.
La durata della locazione è di sei anni a decorrere dalla data di stipula del relativo contratto. L’amministrazione si riserva di vietare, relativamente all’unità immobiliare da locare, attività di sexy shop, money transfer, phone center, sala giochi, agenzia di scommesse, distributori automatici, lavanderie a gettoni, friggitorie e/o altre attività ove sia necessaria la realizzazione di nuovi condotti di aspirazione/ventilazione esterni, trattandosi di immobile ricadente nel centro storico di Viterbo.
È obbligatorio effettuare apposito sopralluogo previo appuntamento, da richiedersi all’ufficio tecnico del servizio Patrimonio (tel. 0761/348324 e-mail: mfiorini@comune.viterbo.it; tel. 0761/348342 e-mail: rmercati@comune.viterbo.it; tel. 0761/348323 e-mail: pcarlini@comune.viterbo.it).
Le offerte dovranno pervenire al Comune di Viterbo entro e non oltre le ore 12 del giorno 30/08/2021 con le modalità indicate nell’avviso.
I plichi pervenuti saranno aperti in seduta pubblica alle ore 10 del 09/09/2021 presso l’ufficio del dirigente del settore I del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 (piano secondo).
Copia del bando di gara e di tutta la documentazione inerente l’immobile oggetto di locazione è in pubblica visione e a disposizione presso l’ufficio Patrimonio del Comune di Viterbo, piazza del Plebiscito n. 6, ai seguenti recapiti telefonici, tel. 0761/348326/307 e nei seguenti orari e giorni: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, durante i quali possono essere richieste anche eventuali informazioni telefoniche.
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.