1 Settembre 2022

Macchine di Pace, strepitoso successo di pubblico per il Gran Gala dell’opera a piazza San Lorenzo

Macchine di Pace, strepitoso successo per il Gran Gala dell’Opera di ieri sera a piazza San Lorenzo. “Una serata molto partecipata, non solo come presenza fisica – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini, presente insieme al vice sindaco Alfonso Antoniozzi -: i viterbesi hanno fatto sentire tutto il loro calore per un evento molto importante, di grande spessore artistico, culturale e sociale. Fin da subito c’è stata molta attenzione verso questo appuntamento, fortemente voluto dall’amministrazione, nonché evento ufficiale della Rete delle grandi Macchine a Spalla italiane. Grande professionalità da parte degli artisti che si sono esibiti. Ringrazio di cuore tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione di un evento davvero sentito e apprezzato”.

La serata è stata realizzata in sinergia con il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e GRAMAS – Grandi Macchine a spalla, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO – Ministero degli Affari Esteri, della Regione Lazio, dell’Ambasciata Ucraina in Italia, con il sostegno di ANCE e dell’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura, in collaborazione con ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (circuito multidisciplinare regionale di teatro, danza e musica), FICLU- Federazione Nazionale Club per l’UNESCO, Rotary Club International e F.R.A.C.H.

Il concerto, tra gli appuntamenti più importanti del tour italiano del Teatro nazionale Ucraino di Dnipropetrovsk (Ucraina), rientra come evento speciale tra le azioni della Rete delle grandi macchine a spalla Patrimonio UNESCO per il progetto “Macchine di Pace”, ideato e sviluppato dal coordinamento diretto da Patrizia Nardi, in sinergia con le comunità e i soggetti istituzionali di Viterbo, Sassari, Nola e Palmi.

Sul palco, gli artisti dei teatri nazionali dell’Opera di Kiev, Odessa e Lviv, sotto la bacchetta del maestro Vladimir Galuska, alla testa dell’Orchestra e Coro dell’Opera Nazionale Ucraina di Dnipropetrovsk.

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente.

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.