Maltempo, costante e puntuale controllo delle caditoie. Oltre 14mila interventi da gennaio a ottobre

Maltempo, oltre 13mila gli interventi di controllo ordinario sulle caditoie, realizzati sul territorio comunale da gennaio a oggi. A questi si aggiungono gli oltre mille straordinari effettuati a seguito di allerte meteo. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini, che spiega: “Sono sempre più frequenti le allerte meteo emanate dalla Protezione civile. Il Comune di Viterbo, indipendentemente da tali allerte, a seguito delle quali scatta nell’immediato l’attivazione della struttura comunale per gli interventi necessari, tramite Viterbo Ambiente porta avanti una costante e puntuale attività di controllo e disostruzione delle caditoie, con particolare attenzione a quelle più a rischio intasamento”.

Dati alla mano, dal primo gennaio 2024 allo scorso 7 ottobre, giorno in cui è stata diramata l’allerta arancione nel Lazio, sono stati effettuati 12896 interventi ordinari sulle caditoie, altri 1010 collegati all’allerta meteo e ulteriori 143 su ordine di servizio.

“Invitiamo i cittadini a usare sempre massima cautela – aggiunge la sindaca Frontini – in particolar modo durante le precipitazioni piovose più intense, evitando spostamenti in macchina e comportamenti che possano mettere a rischio la propria incolumità e quella degli altri, e a tenersi informati attraverso i canali istituzionali ufficiali”.

Tra i canali ufficiali, si ricorda la app di Protezione Civile del Comune di Viterbo, la pagina Facebook Comune di Viterbo Informa e il sito https://protezionecivile.regione.lazio.it/ . Ulteriori info sulla home page del sito istituzionale del Comune di Viterbo al link https://comune.viterbo.it/protezione-civile-allerte-avvisi-notizie/ .

In evidenza 9 Ottobre 2024

Maltempo, oltre 13mila gli interventi di controllo ordinario sulle caditoie, realizzati sul territorio comunale da gennaio a oggi. A questi si aggiungono gli oltre mille straordinari effettuati a seguito di allerte meteo. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini.

News 8 Ottobre 2024

Maltempo 8 ottobre, allerta arancione

Allerta arancione dalla tarda mattinata di domani, martedì 8 ottobre, e per le successive 12-18 ore. Sul Lazio si prevedono precipitazioni, da sparse a diffuse. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

News 7 Ottobre 2024

Consiglio comunale, domani 8 ottobre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 8 ottobre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news la trattazione degli argomenti all'ordine del giorno.

Avvisi Pubblici - Attività produttive - Sviluppo ed interventi economici - Statistica 7 Ottobre 2024

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024

Prende il via da ottobre la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.