News

16 Aprile 2024

Manutenzione del verde privato, emanata ordinanza

Manutenzione del verde privato, pubblicata l’ordinanza. Questo nel dettaglio quanto previsto per i destinatari del provvedimento: i proprietari, possessori o a qualunque titolo detentori, ovvero coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di edifici del centro abitato, dovranno provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli stessi, intervenendo con taglio ed estirpazione delle erbacce radicanti sulle facciate, sterpaglie e rovi presenti nei giardini e nei cortili di pertinenza; i proprietari, possessori o a qualunque titolo detentori, ovvero coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di aree verdi site all’interno del centro abitato e di terreni limitrofi a esso, dovranno provvedere alla costante pulizia delle erbacce, sterpaglie e rovi e alla eliminazione di quant’altro possa costituire esca per incendi, nonché habitat per insetti e animali nocivi e pericolosi; i proprietari, possessori o a qualunque titolo detentori, ovvero coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di terreni appartenenti a qualunque categoria d’uso del suolo, nonché proprietari/possessori di aziende agricole confinanti con le strade pubbliche, dovranno ripulire da erbacce, sterpaglie, rovi, materiale secco le aree private limitrofe alle strade pubbliche presenti nel territorio comunale, comprese le strade vicinali. Considerando la stagione primaverile ed estiva come il periodo di massima proliferazione e crescita di erbe infestanti, siepi e rami – si legge nel provvedimento – l’ordinanza ha validità fino al prossimo 31 ottobre.

La versione integrale dell’ordinanza (n. 20 dell’11-4-2024) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 29 Maggio 2024

Elezioni europee, rilascio/duplicato tessere elettorali: informazioni utili sull’apertura degli uffici comunali preposti al servizio

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali, l’ufficio elettorale del Comune, ubicato temporaneamente in via Cavour n. 8-10, osserverà il seguente orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16 (fino al prossimo 6 giugno). A ridosso e in concomitanza con le elezioni europee l'ufficio sarà aperto anche con orario straordinario che verrà comunicato nei prossimi giorni.

News 29 Maggio 2024

“Il vostro weekend a Viterbo, l’altra città dei papi”. Ampio servizio dedicato a Viterbo in onda su TF1, primo canale francese

“Il vostro weekend a Viterbo, l'altra città dei papi”. È andato in onda lo scorso sabato 25 maggio su TF1 un ampio servizio dedicato a Viterbo. Oltre sette minuti di video trasmessi dal primo canale francese in una fascia oraria, quella delle ore 13, particolarmente seguita.

News 29 Maggio 2024

Consiglio comunale, domani 30 maggio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 30 maggio alle ore 15,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 29 Maggio 2024

Trail dei Papi, dall’11 al 16 giugno l’evento ciclo turistico alla scoperta dei luoghi del Lazio conosciuti dai pontefici

Conto alla rovescia per la prima edizione del Trail dei Papi, l’iniziativa ciclistica – Gravel Mountain Bike – che dall’11 al 16 giugno attraverserà i luoghi del Lazio interessati dalla presenza dei papi nella storia.

torna all'inizio del contenuto