Marina Militare, trasferta a La Spezia per la delegazione viterbese
29 Luglio 2016
Il sindaco Michelini: “La città di Viterbo orgogliosa del Contrammiraglio Torresi, Comandante della I Divisione Navale di La Spezia e dell’Aiutante di Bandiera Febbraro, Tenente di Vascello”.
Emozionante cerimonia questa mattina a La Spezia, a bordo della Nave Bergamini, in occasone della nomina del Contrammiraglio Placido Torresi a Comandante della I Divisione Navale di La Spezia. Una calorosa accoglienza quella riservata dalla Marina Militare alla delegazione viterbese che ha raggiunto la città ligure per partecipare all’importante evento. A rappresentare la città di Viterbo è stato il sindaco Leonardo Michelini, che ha avuto l’onore di prendere la parola in apertura della cerimonia. “Vi porto il saluto della Città di Viterbo – ha esordito il sindaco Michelini durante il suo intervento -. Mi rivolgo al Contrammiraglio Placido Torresi Comandante della I Divisione Navale, agli equipaggi e ai membri dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. La nostra città è molto vicina alla Marina Militare Italiana. Oggi siamo qua per tributarle i giusti onori. Un forte attaccamento alla bandiera italiana e un bagaglio di importanti valori consolidati negli anni. Il Contrammiraglio Torresi ne è un’autentica testimonianza. Il prestigioso incarico che oggi lo vede al comando della I Divisione Navale è per noi motivo di orgoglio. Un orgoglio non solo campanilistico. Siamo certi che il nostro concittadino Torresi, con il suo talento e la sua professionalità, contribuirà fortemente ad alimentare quei nobili valori che contraddistinguono da sempre la Marina Militare Italiana”. Il sindaco Michelini si è poi congratulato con un altro concittadino viterbese, il tenente di Vascello Stefano Febbraro, Aiutante di Bandiera, che il prossimo ottobre assumerà l’incarico di comandante della nave “Crotone”.
Tra i presenti alla cerimonia, oltre al sindaco Michelini, anche i consiglieri comunali Christian Scorsi, che ha coordinato l’intera organizzazione della trasferta a La Spezia, Daniela Bizzarri e Paolo Simoni. Sul posto anche il Gonfalone della Città di Viterbo, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Viterbo, e il pluridecorato, reduce della seconda guerra mondiale Salvatore Federici, classe 1925 (1° Stormo di Orte, di squadra a Viterbo).
Ultimi articoli
News 19 Novembre 2024
Allestimento mercatino natalizio a via Marconi, le misure alla viabilità nel periodo 20-27 novembre. Informazioni utili su trasporto pubblico locale
Allestimento mercatino natalizio in via Marconi, previste misure alla viabilità nel periodo compreso tra il 20 e il 27 novembre. Come da apposita ordinanza, dalle ore 8 alle ore 18 del suddetto periodo, in via Marconi sarà istituito il senso unico di marcia nella direzione da piazza Verdi a piazza dei Caduti.
Eventi 19 Novembre 2024
Conferenza stampa Festival dell’educazione emotiva. Mercoledì 20 novembre, ore 12,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Alla conferenza interverranno: Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all'educazione e Michele Palazzetti, direttore del festival – responsabile coaching e formazione IPSE.
News 19 Novembre 2024
Inaugurata la Farmacia comunale Riello
Lo scorso 16 novembre l'apertura della terza farmacia comunale in via Galvani 38, zona Tribunale. La nuova struttura va ad aggiungersi alla Farmacia comunale La Quercia e alla Farmacia comunale Santa Barbara, anch'esse gestite da Francigena.
News 19 Novembre 2024
Stagione “A teatro in famiglia”. Il programma del Teatro Unione dedicati ai più piccoli
Anche in questa stagione torna l’attesissimo cartellone “A teatro in famiglia” con cinque spettacoli dedicati ai bambini dai due anni in poi. Si comincia il giorno 8 dicembre alle ore 18:00 con la Compagnia I guardiani dell’Oca e la loro versione musicale della fiaba “La Bella e la Bestia”.