Martedì 15 ottobre al via l’asfaltatura tratto Cassia nord, attenzione alla viabilità

16 Ottobre 2024

Chiusura di ingressi e uscite della superstrada in corrispondenza del tratto interessato dai lavori e deviazioni verso il Poggino dalle ore 8 alle ore 18 circa. L’intervento, salvo imprevisti legati soprattutto alle condizioni meteorologiche, si concluderà, come da cronoprogramma, nel pomeriggio del 17 ottobre.

Al via martedì 15 ottobre l’asfaltatura della strada Cassia nord. L’intervento, salvo imprevisti, richiederà tre giorni lavorativi, a partire da domani. Il tratto interessato è quello compreso tra la rotatoria dei Vigili del Fuoco e il km 84,600, ovvero piazzale Donatori organi e tessuti (rotatoria all’altezza dello Spazio Conad). Per consentire il regolare svolgimento dell’intervento si rendono necessarie alcune modifiche alla circolazione veicolare. Nel dettaglio: le macchine in transito da Montefiascone verso Viterbo potranno percorrere regolarmente il tratto interessato dai lavori, in quanto il transito sarà regolamentato da movieri, per entrambe le corsie.

Per quanto riguarda invece il traffico proveniente dalla direzione opposta, ovvero da Viterbo in direzione Montefiascone, verrà deviato verso la zona Poggino, all’altezza di piazzale Donatori organi e tessuti (rotatoria via Garbini, di fronte Spazio Conad), direzione via dell’Industria, con deviazione su via della Chimica, oppure, in alternativa, su via Duilio Mainella.Su via Duilio Mainella, al fine di agevolare la concentrazione di traffico in transito durante il periodo dei lavori, sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati.
L’accesso all’area commerciale “Parco dei Papi” per i veicoli provenienti da Viterbo sarà garantito percorrendo via dell’Artigianato, con deviazione su Via Duilio Mainella.
Le entrate e uscite dalla superstrada SS675 nel tratto interessato dai lavori rimarranno chiuse fino al termine delle operazioni quotidiane, come da ordinanza ANAS.
Nello specifico, rimarranno chiuse le seguenti uscite dalla superstrada SS675 dirette a Viterbo:
* Direzione ORTE-VETRALLA (SS675): uscita su SS2 per Montefiascone;
* Direzione VETRALLA-ORTE (SS675): uscita su SS2 per Montefiascone;
Le uscite alternative per Viterbo saranno:
* Direzione ORTE-VETRALLA: uscita Viterbo Nord
* Direzione VETRALLA-ORTE: uscite Viterbo centro (strada Bagni), Strada Tuscanese, Viterbo Nord
Inoltre, gli ingressi alla superstrada SS675 da strada Cassia Nord che saranno chiusi includono:
* Direzione Sud: Roma/Civitavecchia
* Direzione Nord: Orte e A1 Roma/Firenze
Le entrate alternative alla superstrada SS675 saranno accessibili da strada Bagni.

Le suddette deviazioni e chiusure della superstrada interesseranno la fascia oraria lavorativa, ovvero dalle ore 8 alle ore 18 (circa). Dalle ore 18 alle ore 8 il traffico sarà regolare.
Si precisa che il traffico potrà subire dei rallentamenti. Aggiornamenti su avanzamento e conclusione dei lavori con relative riaperture saranno comunicati attraverso i canali istituzionali del Comune di Viterbo (sito www.comune.viterbo.it e pagina Facebook Comune di Viterbo Informa).

Ultimi articoli

Eventi 4 Dicembre 2024

Presentazione delle iniziative di Natale in programma nelle frazioni e negli ex comuni. Giovedì 5 dicembre, ore 11,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza: Katia Scardozzi, assessore al decentramento, alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Alessandra Purchiaroni, consigliera comunale delegata alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale e i rappresentanti delle pro loco delle frazioni e degli ex comuni.

News 4 Dicembre 2024

Consiglio comunale, giovedì 5 dicembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, giovedì 5 dicembre alle ore 15,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 4 Dicembre 2024

A.A.A. Befane cercasi per la Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio

A.A.A. befane cercasi per l’edizione 2025 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. Per partecipare come “befana” e per richiedere informazioni basta recarsi al centro sociale Pilastro, in via Cristofori 8 e fornire le proprie generalità (il pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18,30).

In evidenza 4 Dicembre 2024

Bonus economico “Benvenuto tra noi”, online avviso pubblico

Erogazione bonus economico “Benvenuto tra noi”, online l'avviso pubblico. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 16 dicembre. Il bonus sarà erogato ai richiedenti che sono diventati genitori di bambini/e o che hanno adottato un bambino o una bambina nel periodo 01/01/2023 – 31/12/2023. Tale erogazione avverrà sotto forma di sostegno economico, dietro presentazione di idonea domanda.

torna all'inizio del contenuto