Medaglia d’argento ai campionati europei master di pesistica olimpica, il sindaco Arena conferisce attestato di merito al campione Alessandro Ciprini
9 Dicembre 2021
Attestato di merito sportivo ad Alessandro Ciprini. Lo scorso 3 dicembre, il sindaco Giovanni Maria Arena ha conferito un riconoscimento all’atleta viterbese per aver conquistato, gareggiando con la Nazionale Master, la medaglia d’argento alla finale dei campionati europei Master di Pesistica olimpica – Alkmaar, in Olanda, nel mese di ottobre. L’attestato di merito è stato consegnato nella sala Rossa di Palazzo dei Priori alla presenza dell’assessore allo sport Marco De Carolis e del consigliere comunale delegato ai rapporti con le società e le associazioni sportive Matteo Achilli.
“Un riconoscimento che vale anche per i precedenti successi conseguiti – ha sottolineato il sindaco Arena, subito dopo aver consegnato l’attestato di merito all’atleta della Federazione Italiana Pesistica -: il secondo posto al campionato europeo Master di Budapest del 2018, secondo al campionato italiano Master del 2018, secondo alla Coppa Italia Master del 2017, primo al campionato italiano Master del 2017, sesto al Campionato italiano assoluto di Rimini del 2016. Risultati di tutto rispetto per un grande campione a cui auguriamo tanti altri nuovi successi”. All’augurio del primo cittadino si aggiungono le parole dell’assessore De Carolis e del consigliere delegato Achilli: “Successi meritati e conquistati con grande fatica, sacrificio e determinazione. Uno sport che richiede grande concentrazione e impegno. Da tanti anni sul campo, Alessandro saprà sicuramente regalare ancora alla sua e nostra città altre medaglie e altri ambiziosi e prestigiosi successi”.
Presente alla cerimonia anche Leonardo Marini, direttore tecnico dell’Asd SXE.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.