Mercoledì 18 dicembre l’autoemoteca Avis a piazza dei Caduti
12 Dicembre 2024
A pochi giorni dal Natale, torna a piazza dei Caduti l’autoemoteca Avis. L’appuntamento è per mercoledì 18 dicembre, dalle ore 8 alle ore 10,30. A comunicarlo è il presidente del gruppo comunale donatori Avis Simone Onofri che invita tutti alla donazione. “Ricordo che l’appuntamento è aperto a tutti: amministratori comunali, dipendenti e tutti coloro che vorranno compiere un bel gesto di solidarietà. Ringrazio come sempre il presidente comunale e provinciale Avis Luigi Ottavio Mechelli per la collaborazione nell’organizzare questo importante appuntamento. Un ringraziamento ancora più sentito per il prezioso lavoro che da sempre porta avanti sul territorio. Un lavoro necessario, direi indispensabile, sia per incentivare le donazioni di sangue, sia per promuovere una vera e propria cultura della donazione”.
“Un appuntamento questo del gruppo comunale donatori Avis che torna puntuale ogni anno a ridosso del Natale – ha sottolineato Mechelli -. Un appuntamento, come del resto quello organizzato a pochi giorni dalle festività pasquali, che garantisce un prezioso aiuto alla nostra attività. Grazie al Comune di Viterbo per rinnovare ogni anno questa importante tradizione”. Il gruppo consiliare Avis è stato fondato nel 2000 da Maurizio Federici, oggi presidente onorario. E ora qualche importante dettaglio pratico per chi dona.
Si consiglia di prenotare la donazione al numero 0761 237394 (la prenotazione non è obbligatoria, ma fortemente consigliata, in modo da arrivare poco prima e non fare code). La donazione dà diritto a un giorno di astensione dal lavoro. Prima della donazione è possibile consumare una modesta colazione (un caffè o un thè, con al massimo due biscotti o fette biscottate). È da evitare tassativamente, prima della donazione, l’assunzione di latte e suoi derivati.
Il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50kg. Tutte le altre informazioni sono consultabili sul sito www.aviscomunaleviterbo.it . Per chi non potrà donare il prossimo 18 dicembre si ricorda che il Simt di Viterbo presso l’ospedale Belcolle è aperto al pubblico sette giorni su sette: dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 11,30, il sabato e la domenica dalle 8 alle 11,30.
Per informazioni specifiche e prenotazione donazioni è possibile rivolgersi allo 0761/339011 o allo 0761/338621.
La donazione al SIMT può essere effettuata anche tramite l’app per la prenotazione dei servizi di accesso ASL “prenotami.cloud” sezione donatori di sangue Belcolle.
Ultimi articoli
News 12 Dicembre 2024
La muratura tardomedievale a petrelle. Renzo Chiovelli ne parla sabato 14 dicembre al laboratorio di accessibilità permanente del Museo dei Portici
Impariamo a leggere le tecniche murarie medievali viterbesi. La muratura tardomedievale a petrelle. Ne parlerà l’architetto Renzo Chiovelli sabato 14 dicembre alle ore 10,15 nella sala delle Colonne di Palazzo dei Priori – Museo dei Portici di Viterbo. L’appuntamento del prossimo 14 dicembre rientra nell’ambito delle iniziative del piano di valorizzazione del Museo dei Portici, finanziato dal Comune di Viterbo con fondi PNRR, e realizzato insieme a Sapienza Università di Roma e ad Archeoares.
Eventi 12 Dicembre 2024
Rolling Ball, sabato 12 dicembre una giornata dimostrativa di sport inclusivo
Rolling Ball, sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 10, presso la palestra parrocchia del Murialdo (via Caduti IX Stormo), una giornata dimostrativa di sport inclusivo.
News 12 Dicembre 2024
Mercoledì 18 dicembre l’autoemoteca Avis a piazza dei Caduti
A pochi giorni dal Natale, torna a piazza dei Caduti l’autoemoteca Avis. L'appuntamento è per mercoledì 18 dicembre, dalle ore 8 alle ore 10,30. A comunicarlo è il presidente del gruppo comunale donatori Avis Simone Onofri che invita tutti alla donazione. Si consiglia di prenotare la donazione al numero 0761 237394 (la prenotazione non è obbligatoria, ma fortemente consigliata, in modo da arrivare poco prima e non fare code).
News 11 Dicembre 2024
Carte di identità e servizi anagrafici senza appuntamento, direttamente agli sportelli comunali. A breve l’attivazione del nuovo servizio di prenotazione attraverso piattaforma ministeriale
Carte di identità, certificazioni anagrafiche, dichiarazioni sostitutive, atti di notorietà, copie conformi di documenti, ecco come fare per richiederne il rilascio in questa fase transitoria, ovvero fino all'avvio del nuovo servizio attraverso la piattaforma accessibile sul sito ministeriale. L'assessore Scardozzi: “Una fase transitoria che stiamo monitorando. Nessuna coda agli sportelli, personale a disposizione per tutte le informazioni”.