eventi_archiviati

27 Marzo 2019

MESE MONDIALE DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA, IL COMUNE ILLUMINA DI BLU IL PALAZZO PAPALE

Palazzo Papale illuminato di blu nei giorni 27-28-29 marzo per il mese mondiale della prevenzione del cancro del colon e del retto. “Un gesto simbolico per richiamare l’attenzione su una tematica così importante – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini –. La prevenzione oncologica ti salva la vita. Proprio come è riportato nella locandina che promuove l’evento di giovedì 28 marzo alle ore 17,30 al Teatro Caffeina, al quale mi auguro, anzi, ne sono convinta, parteciperà molta gente”. All’appuntamento sarà presente anche il sindaco Giovanni Maria Arena. “Ringrazio il direttore della chirurgia oncologica dell’ospedale di Belcolle Raffaele Macarone Palmieri per le iniziative e gli incontri di sensibilizzazione e informazione su una delle neoplasie maligne più frequenti nel nostro Paese. Un ringraziamento che voglio estendere alla Asl, nella persona del direttore generale Daniela Donetti e alle associazioni di volontariato oncologico e umanitarie. Non è mai troppa la prevenzione – ha aggiunto il sindaco -. Ben vengano iniziative come queste. Un sentito ringraziamento inoltre lo rivolgo alla Curia, al vescovo Lino Fumagalli, per la collaborazione e la disponibilità accordata per l’illuminazione di uno dei monumenti più suggestivi e rappresentativi d’Italia e del mondo. Sarà infatti il Palazzo dei Papi a trasmettere, attraverso la luce, il messaggio della città di Viterbo sull’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione oncologica”.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.