eventi_archiviati

27 Marzo 2019

MESE MONDIALE DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA, IL COMUNE ILLUMINA DI BLU IL PALAZZO PAPALE

Palazzo Papale illuminato di blu nei giorni 27-28-29 marzo per il mese mondiale della prevenzione del cancro del colon e del retto. “Un gesto simbolico per richiamare l’attenzione su una tematica così importante – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini –. La prevenzione oncologica ti salva la vita. Proprio come è riportato nella locandina che promuove l’evento di giovedì 28 marzo alle ore 17,30 al Teatro Caffeina, al quale mi auguro, anzi, ne sono convinta, parteciperà molta gente”. All’appuntamento sarà presente anche il sindaco Giovanni Maria Arena. “Ringrazio il direttore della chirurgia oncologica dell’ospedale di Belcolle Raffaele Macarone Palmieri per le iniziative e gli incontri di sensibilizzazione e informazione su una delle neoplasie maligne più frequenti nel nostro Paese. Un ringraziamento che voglio estendere alla Asl, nella persona del direttore generale Daniela Donetti e alle associazioni di volontariato oncologico e umanitarie. Non è mai troppa la prevenzione – ha aggiunto il sindaco -. Ben vengano iniziative come queste. Un sentito ringraziamento inoltre lo rivolgo alla Curia, al vescovo Lino Fumagalli, per la collaborazione e la disponibilità accordata per l’illuminazione di uno dei monumenti più suggestivi e rappresentativi d’Italia e del mondo. Sarà infatti il Palazzo dei Papi a trasmettere, attraverso la luce, il messaggio della città di Viterbo sull’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione oncologica”.

Ultimi articoli

News 1 Marzo 2024

Corso di formazione gratuito volontari cinofili

A distanza di pochi mesi dalla precedente edizione, che ha contato oltre ottanta partecipanti, il Comune di Viterbo ha deciso di replicare. Stesso format dello scorso novembre.

News 1 Marzo 2024

Celebrazioni Transito Santa Rosa, attenzione alla viabilità e ai divieti di sosta domenica 3 marzo

Per consentire tale iniziativa si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio, a partire dalle ore 13,30, fino a cessata necessità, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in largo Facchini di Santa Rosa, via Santa Rosa, piazza della Crocetta e via Mazzini.

Eventi 29 Febbraio 2024

“Urlato” – Tour 2024. La nuova storia musicale di Simone Gamberi al Teatro San Leonardo di Viterbo

Anima Mundi Creativity Factory, in collaborazione con Band & Theatre company presentano “Urlato” - La nuova storia musicale di Simone Gamberi. Lo spettacolo, diretto da Simone Precoma, approda, con il patrocinio del Comune di Viterbo, al Teatro San Leonardo sabato 2 marzo alle 21.

News 29 Febbraio 2024

DOTS, con la compagnia Excursus e l’ensemble LemanCellos. Sabato 9 marzo, ore 21 – Teatro Unione

Un nuovo appuntamento con la danza al Teatro dell’Unione. Sabato 9 marzo alle ore 21 sarà la volta dell’ultima creazione della Compagnia Excursus e dell’ensemble LemanCellos, DOTS.

torna all'inizio del contenuto