Messaggi di cordoglio del sindaco arena per la scomparsa di Don Angelo Massi
19 Luglio 2021
Ci ha lasciato il caro don Angelo Massi, parroco emerito della Basilica della Madonna della Quercia. Un grande sacerdote che ricordo con affetto. Un parroco che ha lasciato una grande testimonianza di fede e di devozione. Un vero e proprio patto d’amore, il suo, con la Madonna della Quercia. E tante volte, in passato, abbiamo condiviso proprio quell’importante cerimonia, il Patto d’amore, che da secoli si rinnova tra Viterbo e la Madonna della Quercia. Don Angelo è stato un parroco che ha dato molto alla sua gente. Ha lasciato importanti tracce del suo passaggio terreno. E parte della sua missione religiosa, sociale e culturale la ritroviamo anche nei suoi scritti, nei suoi libri, dedicati a diverse realtà del nostro territorio, del passato e non solo. Ricordo il volume dedicato ai ragazzi del Pilastro, quelli di un tempo, quelli degli anni in cui fu ordinato parroco della parrocchia del Sacro Cuore, in quel quartiere che ha visto nascere e crescere all’indomani della seconda guerra mondiale. Ricordo il volume dedicato al grande sindaco di Roma Luigi Petroselli, nostro concittadino. Don Angelo è stato un parroco amato dai suoi studenti, gli alunni delle scuole viterbesi in cui ha insegnato. Un lungo ministero a servizio della Chiesa, scandito da un prezioso operato in ambito ecclesiale e sociale.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.