News

17 Luglio 2021

Messaggi di cordoglio del sindaco arena per la scomparsa di Don Angelo Massi

Ci ha lasciato il caro don Angelo Massi, parroco emerito della Basilica della Madonna della Quercia. Un grande sacerdote che ricordo con affetto. Un parroco che ha lasciato una grande testimonianza di fede e di devozione. Un vero e proprio patto d’amore, il suo, con la Madonna della Quercia. E tante volte, in passato, abbiamo condiviso proprio quell’importante cerimonia, il Patto d’amore, che da secoli si rinnova tra Viterbo e la Madonna della Quercia. Don Angelo è stato un parroco che ha dato molto alla sua gente. Ha lasciato importanti tracce del suo passaggio terreno. E parte della sua missione religiosa, sociale e culturale la ritroviamo anche nei suoi scritti, nei suoi libri, dedicati a diverse realtà del nostro territorio, del passato e non solo. Ricordo il volume dedicato ai ragazzi del Pilastro, quelli di un tempo, quelli degli anni in cui fu ordinato parroco della parrocchia del Sacro Cuore, in quel quartiere che ha visto nascere e crescere all’indomani della seconda guerra mondiale. Ricordo il volume dedicato al grande sindaco di Roma Luigi Petroselli, nostro concittadino. Don Angelo è stato un parroco amato dai suoi studenti, gli alunni delle scuole viterbesi in cui ha insegnato. Un lungo ministero a servizio della Chiesa, scandito da un prezioso operato in ambito ecclesiale e sociale.

Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto