29 Agosto 2022

Mini Macchina centro storico, 1 settembre – viabilità e divieti

In occasione del 54° Trasporto della Mini Macchina del centro storico, in programma giovedì 1 settembre alle 21, il Comando di Polizia Locale ha emanato l’ordinanza (n. 645 del 27-8-2022) con alcuni provvedimenti riguardanti il traffico e la sosta veicolare.

Questi i principali:

– divieto di sosta con rimozione in piazza Dante Alighieri, nell’area destinata all’assemblaggio della minimacchina, compresa tra l’ingresso principale e laterale del Liceo scientifico fino alle ore 24 del 2 settembre (già in vigore);

– dalle ore 8 alle ore 24 del 1 settembre divieto di sosta sull’intera piazza Dante Alighieri;

– dalle ore 14 alle ore 24 del 1 settembre divieto di sosta lungo le seguenti vie e piazze: via Mazzini, via Nicolò della Tuccia, via della Verità, via dell’Orologio Vecchio, piazza delle Erbe, via Saffi (da piazza delle Erbe fino a via Fontanella di S. Angelo), via Fontanella di S. Angelo, via Cavour (da via Fontanella di S. Angelo a piazza del Plebiscito), piazza del Plebiscito, via Roma, piazza delle Erbe, corso Italia, piazza Verdi (zona interessata dal transito della Mini Macchina), via S. Rosa, largo Facchini di Santa Rosa, via Casa di S. Rosa;

– dalle ore 10 del 1 settembre, al fine di mantenere libere le vie di fuga, divieto di sosta anche in via della Marrocca, via della Verità, via dei Mille, via della Rimessa, via San Lorenzo, via Ascenzi, via della Sapienza, via Marconi, via delle Rose e via del Suffragio. Nelle suddette vie sarà inoltre interdetta la circolazione veicolare dalle ore 16 fino a cessata necessità.

Sono inoltre previste deviazioni e interruzioni della circolazione veicolare lungo il percorso interessato dal Trasporto della Mini Macchina e dalla sfilata dei facchini.

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale www.comune.viterbo.it .

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Trasporto della Macchina di Santa Rosa consultare la home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e la pagina Facebook Comune di Viterbo Informa.

News 31 Agosto 2024

Martedì 3 settembre, diretta Macchina di Santa Rosa: in tv, via streaming, su Facebook e Youtube

La diretta del Trasporto della Macchina di Santa Rosa avrà inizio alle ore 20,55 e andrà in onda sull’emittente televisiva nazionale TV2000, canale 28 (digitale terrestre), sul canale Sky 157 e canale 18 di TivùSat. Sulla pagina Fb Comune di Viterbo Informa ci sarà la possibilità di seguire la diretta anche con interprete Lis.

News 30 Agosto 2024

Corteo storico, il 2 settembre alle 12 in piazza del Plebiscito la consegna della mazza argentea

Come da tradizione, il 2 settembre in piazza del Plebiscito il sindaco consegnerà la Mazza del Maggiordomo dei Priori ai dignitari del 1700 del Corteo Storico. Lamazza argentea verrà portata in processione per le vie del centro nel pomeriggio, quale storico simbolo del potere temporale del Papato. La cerimonia di consegna è fissata per le ore 12.

News 30 Agosto 2024

Variazioni ritiro rifiuti porta a porta dal 1 al 4 settembre – Informazioni utili

Ritiro porta a porta rifiuti, previste alcune variazioni nel centro storico, nei giorni 1-2-3-4 settembre in occasione delle festività di Santa Rosa. All'interno della news tutti dettagli.

News 30 Agosto 2024

Minimacchina quartiere Pilastro, modifica percorso circolari A e B del trasporto pubblico locale

In occasione dei festeggiamenti nel quartiere Pilastro, domani 31 agosto le linee di trasporto pubblico locale che transitano nel suddetto quartiere saranno oggetto delle seguenti variazioni. All'interno della news tutte le informazioni.