Modulistica Commercio in sede fissa

La modulistica per il Commercio in sede fissa comprende richieste di autorizzazione, iscrizioni e comunicazioni necessarie per l'apertura e gestione delle attività commerciali, garantendo la conformità alle normative vigenti.

AVVERTENZA IMPORTANTE

L’INOLTRO DELLE PRATICHE RELATIVE AI PROCEDIMENTI SOTTOELENCATI DEVE AVVENIRE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL SEGUENTE PORTALE:

www.impresainungiorno.gov.it/web/viterbo/comune/t/M082

Moduli Unificati e Standardizzati

I moduli in materia di Commercio, Artigianato ed Edilizia sono stati approvati con Determinazione 19 giugno 2017, n. G08525, pubblicata sul B.U.R.L. n. 49 del 20 giugno 2017. Questi sono in attuazione dell’Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali, approvato nella Conferenza Unificata del 4 maggio 2017 (Rep. Atti n. 46/CU).

Attività di Vendita al Dettaglio e Somministrazione

Per l’“Attività di vendita al dettaglio e/o di somministrazione effettuata mediante apparecchi automatici in apposito locale ad essa adibito in modo esclusivo” nell’area “Centro Storico”, definita all’art. 10, c. lett. a, si rinvia a quanto disposto dal Piano del Commercio, art. 11.

Attività di Media o Grande Struttura di Vendita

Prima dell’invio della pratica per l’“Attività di Media o Grande Struttura di Vendita”, è necessario consultare quanto disposto dal Piano del Commercio.

Piano e Programmi per il Commercio del Comune di Viterbo

Il Piano è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 6/2/2019 ed è reperibile al seguente link:

Disposizioni Generali – Comune di Viterbo


Si prega di rispettare queste indicazioni per garantire una corretta gestione delle pratiche.

Pagina aggiornata il 31/12/2024

Skip to content