Museo civico aperto tutti i giorni della settimana dalle 9 alle 19

11 Maggio 2021

Museo civico Rossi Danielli aperto tutti i giorni della settimana, dalle ore 9 alle ore 19. Niente più giorno di chiusura settimanale del lunedì. A darne notizia è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis, che aggiunge: “Una novità che avevo proposto lo scorso  febbraio, approvata dalla giunta, ma purtroppo possibile solo per poche settimane, in quanto, le misure antiCovid disposte poco tempo dopo anche nel Lazio, non hanno più consentito l’apertura dei nostri musei. Dal 27 aprile è stata nuovamente possibile la riapertura. Confermiamo pertanto la modalità già concordata e ufficializzata nei mesi scorsi. Nessun giorno di chiusura settimanale”. Da ieri inoltre, fino al prossimo 26 maggio, l’ingresso sarà gratuito. “In questi quindici giorni circa – spiega l’assessore De Carolis – verranno realizzati degli interventi di manutenzione necessari alla tutela delle opere e al mantenimento di alcuni ambienti. A seguito di tali lavori, vogliamo comunque garantire l’accesso alle aree non interessate dai lavori. Al tempo stesso, considerata la ridotta fruizione del museo, abbiamo ritenuto opportuno consentire l’ingresso gratuito fino a conclusione degli interventi, il cui termine è previsto per il prossimo 26 maggio”.
Come da indicazioni ministeriali, gli ingressi saranno contingentati o tali da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Il sabato e nei giorni festivi il servizio è assicurato a condizione che l’ingresso sia stato prenotato telefonicamente al numero 0761 348616 con almeno un giorno di anticipo. “Il museo civico è un luogo sicuro – ha concluso l’assessore De Carolis – si può visitare in tutta tranquillità, osservando tutte le misure di sicurezza previste. In maniera responsabile e con attenzione”.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto