News

9 Dicembre 2022

Natale 2022, la sindaca Frontini all’accensione dell’albero a piazza del Plebiscito: “Importante donare un pezzetto di sé a qualcosa o a qualcuno. Facciamolo, saremo una comunità più forte e unita”

8 dicembre, le piazze hanno accolto con calore e affetto l’avvio delle festività natalizie. Quella di ieri è stata giornata di festa dedicata alla tradizione dell’accensione dell’albero a Viterbo e negli ex comuni. “Donare un pezzetto di sé a qualcosa, o qualcuno, che è altro da sé: sia essa la città, un’associazione di volontariato, una famiglia in difficoltà. Facciamolo, e non solo a Natale: solo così saremo una comunità più forte e unita”. Questo il messaggio lanciato dalla sindaca Chiara Frontini nel pomeriggio di ieri, a piazza del Plebiscito, pochi istanti prima dell’accensione dell’albero di Natale, momento che ha dato ufficialmente inizio alle festività viterbesi. “É stato molto bello sentire il calore dell’abbraccio di una città che si ritrova. Si ritrova finalmente in piazza, nelle tradizioni. Si ritrova nell’identità, nelle musiche natalizie, in un clima familiare, di casa”. Ieri è stata una giornata di festa, dedicata alla tradizionale accensione degli alberi. “Abbiamo un cartellone di eventi ricco e per tutte le età, tutti i giorni ci sono iniziative che animano il centro storico e gli ex comuni, nella logica di un Natale che abbracci tutta la città, come abbiamo più volte ribadito. E per questo ringrazio tutte le realtà istituzionali, associative e imprenditoriali che con la loro partecipazione, organizzazione e collaborazione, hanno contribuito ad arricchire la serie di eventi che ci accompagneranno fino a dopo la Befana”. Il cartellone con tutti gli appuntamenti del Natale Viterbese è consultabile nell’apposita sezione dedicata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it.

Ultimi articoli

Eventi 27 Luglio 2024

Ferento teatro festival, “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” all’area antiche terme

Lunedì 29 luglio alle 19,30, nell’area antiche terme, sarà la volta di “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” di Antonio Petito, con la regia di Roberto Capasso. In scena anche Nello Provenzano, Miriam Della Corte e Valentina Martiniello. 

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

torna all'inizio del contenuto