Natale a merenda, l’evento online per tutta la famiglia. Ecco il programma

23 Dicembre 2020

Natale a Merenda è il primo evento online per bambini, progettato, realizzato e girato interamente nella splendida città di Viterbo, sede dell’associazione che lo produce, Via Del Corso. L’inziativa, che rientra nell’ambito del Natale in streaming 2020, promosso dal Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Sport, sarà online il 24 e il 25 dicembre, dalle ore 17 sulla pagina Facebook Visit Viterbo del Comune di Viterbo, sui profili social ufficiali dell’evento Facebook, Instagram, e sul canale Youtube Natale a merenda.
Il programma dei due pomeriggi è interamente dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, Natale a merenda è una grande festa per la famiglia per vivere insieme lo spirito natalizio. In questo periodo, l’evento dà l’opportunità alle famiglie di condividere momenti preziosi, sereni e in allegria con i più piccoli, ed esperienze utili, coinvolgenti e istruttive.
Un cartellone ricchissimo sia per il pomeriggio del 24, che per quello del 25 a partire dalle ore 17: fiabe, laboratori, giochi, canti e balli, per giocare insieme ai nostri figli, divertendosi e imparando cose nuove.
Protagonisti dell’evento sono professionisti dello spettacolo e dell’intrattenimento per bambini: Giancarlo Bartocci in arte Giangi e la sua Shake Animazione, che giocherà con i bambini nei panni dell’elfo amico della renna Rudolf, mentre a Donatella Tucci di Creative Food for Kids sono affidati i laboratori di cucina creativa.
Primi protagonisti del mondo incantato della renna Rudolf sono sicuramente gli stessi bambini, con laboratori di slime, origami, canti e balli, coccolati nella caratteristica e originale location del Bistrot del Teatro.
Tutti i bambini sono invitati a partecipare al concorso “Nonni, un tesoro da custodire”. I disegni, che rappresentano il momento o la cosa più bella che i bambini condividono con i nonni, per essere pubblicati sui social devono essere inviati all’indirizzo nataleamerenda@gmail.com o via whatsapp al numero 392 947 5042.
Il disegno che riceve più like vincerà un fantastico premio a sorpresa e il CD di Shake Animazione, songs for Christmas.
Il vincitore sarà comunicato il 25 dicembre sempre sui social di Natale a merenda dalla nonna influencer più famosa d’Italia, Licia Fertz e da suo nipote Emanuele Elo Usai.
 IL PROGRAMMA
– Giovedì 24 Dicembre dalle ore 17,00
Letture di fiabe e racconti con la simpatica renna Rudolf e il suo amico elfo, Shake Animazione
Laboratori di cucina creativa con Creative Food for Kids
Baby dance e canti con i piccoli amici della renna Rudolf
Laboratorio di slime con Martina
I pericoli del web, voce ad Averaldo Piazzola comandante della Polizia Postale
– Venerdì 25 Dicembre dalle ore 17,00
Spettacolo di magia con Shake Animazione
Lettura di fiabe e racconti con Shake Animazione
Laboratori di cucina creativa con Creative Food for Kids
Baby dance e canti con i piccoli amici della renna Rudolf
Laboratorio di origami con la piccola Elvira
Proclamazione del vincitore del contest “Nonni, un tesoro da custodire” con la partecipazione di nonna Licia e suo nipote Emanuele Elo Usai
 Info line 392 947 5042
Si ringrazia:
Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Sport
Associazione Via del Corso
Anna Bastianelli
Federica Chiarioni
Giada Nassi
Stefania Pasquali
Giancarlo Bartocci di Shake Animazione
Giuseppe Berardino e Vanessa Sansone Bistrot del Teatro
Licia Fertz e Emanuele Elo Usai
Marco Maciariello riprese audio video e montaggio
Averaldo Piazzolla Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia Postale
Donatella Tucci di Creative Food for Kids

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto