News

7 Dicembre 2023

Natale a “Tuscia In Bio” allo Spazio Pensilina. Un Natale all’insegna della biodiversità

Al via Tuscia In Bio allo Spazio Pensilina. Un Natale all’insegna della biodiversità. L’inaugurazione venerdì 8 dicembre, alle ore 17.
Lo spazio Pensilina in piazza del Sacrario si trasformerà, per tutta l’intera durata delle festività natalizie in un mercato contadino, un luogo in cui si svolgeranno laboratori, workshop, degustazioni, mostre e tante attività per adulti e bambini. Un autentico spazio di condivisione culturale ed enogastronomica, posto nella splendida cornice del Natale Viterbese. All’interno dello spazio sarà disponibile anche un punto ristoro biologico.
Sempre venerdì 8, dopo  l’inaugurazione dello spazio, alle 17.30 si terrà l’incontro “Raccontarsi, raccontarli: la narrazione dell’agricoltura sociale” un incontro per conoscere le esperienze di agricoltura sociale.  Interverranno operatori di fattorie e cooperative sociali e del mondo della comunicazione. Nel corso del pomeriggio saranno presentati il cortometraggio “Un senso di libertà”. Voci dell’agricoltura sociale” e la mostra fotografica “24 Domani.” Alle 18:00 inizierà il Laboratorio gratuito, aperto a grandi e piccini,  “Le decorazioni natalizie naturali ed ecosostenibili” a  cura del Laboratorio dei Sogni. Impareremo a  realizzare senza colla e plastica gli addobbi per gli alberi di Tuscia in Bio!
Sabato 9 e Domenica 10 dicembre, dalle ore 09:30 alle ore 19:00, i nostri produttori vi aspetteranno per il Mercato Biodiverso Tuscia in Bio animato da musica, laboratori e dal Punto Ristoro. Dalle ore 15:00 alle 17:30 ci sarà un altro Laboratorio per grandi e piccini “Le decorazioni natalizie naturali ed ecosostenibili” a cura della Ludoteca Arci Solidarietà Viterbo.

Calendario di apertura e delle attività dello Spazio Pensilina Tuscia In Bio:
Tutti i Mercoledì dalle 15:00 alle 19:30 Mercato Biodiverso Tuscia In Bio.
Tutti i Giovedì dalle 16 alle 20:00 Mostre e incontri fotografici “Terra reale, terra immaginaria dal territorio al paesaggio”.
Tutti i Venerdì dalle 17:00 alle 20:00 Incontri, Talk e Laboratori per bambine e bambini.
Sabato e Domenica dalle 09:30 alle 20:00 Mercato Biodiverso Tuscia in Bio, musica, laboratori, Punto Ristoro.

Segui il programma su IG e FB Tusciainbio e sul sito www.arciviterbo.it/tusciainbio
La manifestazione NATALE A TUSCIA IN BIO, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Viterbo, è organizzata da: Cooperazione Contadina, Mercato della Terra Slow Food di Viterbo e Tuscia APS, Aucs onlus, Arci Viterbo, Slow Food Viterbo e Tuscia.

Ultimi articoli

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.

torna all'inizio del contenuto