News

7 Dicembre 2023

Natale a “Tuscia In Bio” allo Spazio Pensilina. Un Natale all’insegna della biodiversità

Al via Tuscia In Bio allo Spazio Pensilina. Un Natale all’insegna della biodiversità. L’inaugurazione venerdì 8 dicembre, alle ore 17.
Lo spazio Pensilina in piazza del Sacrario si trasformerà, per tutta l’intera durata delle festività natalizie in un mercato contadino, un luogo in cui si svolgeranno laboratori, workshop, degustazioni, mostre e tante attività per adulti e bambini. Un autentico spazio di condivisione culturale ed enogastronomica, posto nella splendida cornice del Natale Viterbese. All’interno dello spazio sarà disponibile anche un punto ristoro biologico.
Sempre venerdì 8, dopo  l’inaugurazione dello spazio, alle 17.30 si terrà l’incontro “Raccontarsi, raccontarli: la narrazione dell’agricoltura sociale” un incontro per conoscere le esperienze di agricoltura sociale.  Interverranno operatori di fattorie e cooperative sociali e del mondo della comunicazione. Nel corso del pomeriggio saranno presentati il cortometraggio “Un senso di libertà”. Voci dell’agricoltura sociale” e la mostra fotografica “24 Domani.” Alle 18:00 inizierà il Laboratorio gratuito, aperto a grandi e piccini,  “Le decorazioni natalizie naturali ed ecosostenibili” a  cura del Laboratorio dei Sogni. Impareremo a  realizzare senza colla e plastica gli addobbi per gli alberi di Tuscia in Bio!
Sabato 9 e Domenica 10 dicembre, dalle ore 09:30 alle ore 19:00, i nostri produttori vi aspetteranno per il Mercato Biodiverso Tuscia in Bio animato da musica, laboratori e dal Punto Ristoro. Dalle ore 15:00 alle 17:30 ci sarà un altro Laboratorio per grandi e piccini “Le decorazioni natalizie naturali ed ecosostenibili” a cura della Ludoteca Arci Solidarietà Viterbo.

Calendario di apertura e delle attività dello Spazio Pensilina Tuscia In Bio:
Tutti i Mercoledì dalle 15:00 alle 19:30 Mercato Biodiverso Tuscia In Bio.
Tutti i Giovedì dalle 16 alle 20:00 Mostre e incontri fotografici “Terra reale, terra immaginaria dal territorio al paesaggio”.
Tutti i Venerdì dalle 17:00 alle 20:00 Incontri, Talk e Laboratori per bambine e bambini.
Sabato e Domenica dalle 09:30 alle 20:00 Mercato Biodiverso Tuscia in Bio, musica, laboratori, Punto Ristoro.

Segui il programma su IG e FB Tusciainbio e sul sito www.arciviterbo.it/tusciainbio
La manifestazione NATALE A TUSCIA IN BIO, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Viterbo, è organizzata da: Cooperazione Contadina, Mercato della Terra Slow Food di Viterbo e Tuscia APS, Aucs onlus, Arci Viterbo, Slow Food Viterbo e Tuscia.

Ultimi articoli

News 24 Febbraio 2024

Isola di prossimità n. 29 – Strada Signorino – incrocio Strada Mezzogrosso, informazioni utili

Disposizione alla cittadinanza per il conferimento dei rifiuti solidi urbani nelle isole di prossimità - modifica temporanea conferimento dei rifiuti per gli utenti afferenti all'IDP 29 - "strada signorino – incrocio strada Mezzogrosso.

Eventi 24 Febbraio 2024

Conferenza stampa consegna attrezzature sportive “Giocavamo pe’ strada”. Lunedì 26 febbraio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Emanuele Aronne, assessore allo sport e benessere; Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all'educazione e ai rapporti con le scuole; Giancarlo Martinengo, consigliere comunale; i responsabili del punto vendita Decathlon di Viterbo. Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici degli istituti destinatari delle attrezzature, la cui consegna avverrà nei prossimi giorni.

News 23 Febbraio 2024

San Pellegrino in Fiore 2024, la nota della Sindaca Frontini

È stato completato il processo di valutazione delle proposte creative per l'organizzazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore, programmata dal 1 al 5 maggio. L'evento di quest'anno si distingue per diverse novità, tra cui il nuovo modello di gestione promosso dal Comune di Viterbo, che ha recentemente acquisito il marchio e si è impegnato in numerose iniziative per garantire il successo della festa nelle vie medievali della città.

News 21 Febbraio 2024

La Biblioteca Itinerante, letture a piazza San Faustino. Proseguono gli appuntamenti promossi da Parole a Km0

Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione della Biblioteca Itinerante con le letture in piazza San Faustino, il progetto portato avanti dall'associazione Parole a Km0 - circolo Arci, sostenuto dal Comune di Viterbo e dalla Caritas diocesana provinciale e facente parte di un progetto più ampio chiamato “La Meraviglia”. I prossimi incontri, aperti a tutti, saranno giovedì 22 e 29 febbraio alle ore 16.

torna all'inizio del contenuto