News

17 Novembre 2020

Natale Streaming 2020, online avviso pubblico

Online da oggi 17 novembre l’avviso pubblico Natale streaming 2020. A darne notizia è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. L’avviso, rivolto a enti pubblici e privati, associazioni, cooperative, comitati, fondazioni, mira a promuovere progetti performativi attraverso tutti gli strumenti – a partire dal digitale come live streaming, creazioni per le piattaforme digitali, spettacoli per Whatsapp o telefono, dispositivi interattivi, anche mediante ogni altro mezzo ritenuto utile – che consentano la loro immediata attuazione, senza la partecipazione del pubblico in presenza. 40mila euro la somma stanziata. I progetti selezionati andranno a comporre un vero e proprio cartellone di eventi online dall’8 al 31 dicembre 2020. Le iniziative dovranno essere diffuse in modalità streaming su internet e canali social, tra cui anche il sito istituzionale e i social del Comune di Viterbo. Ogni operatore può presentare una sola domanda, esclusivamente in modalità singola e non in forma associata tra più operatori. Tutte le attività dovranno rispettare i protocolli vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid-19. La richiesta dovrà pervenire entro le ore 24 del giorno 26 novembre 2020 esclusivamente tramite posta elettronica certificata, da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell’avviso.
“Le misure restrittive legate all’emergenza epidemiologica disposte a livello normativo non consentono eventi con presenza di pubblico – ha sottolineato l’assessore De Carolis -. Abbiamo pertanto dovuto rivedere la modalità di fruizione delle iniziative natalizie. Per questo 2020 chiediamo ai promotori degli eventi di puntare sull’innovazione dei format, su nuove forme di produzione e distribuzione dei contenuti, individuando la rete come luogo privilegiato di realizzazione degli eventi. In un contesto così delicato dal punto di vista sanitario, sociale ed economico, l’assessorato alla cultura, con il parere favorevole del consiglio comunale in fase di approvazione di bilancio di previsione, non solo ha messo in campo delle misure a sostegno delle spese vive delle associazioni, attraverso l’avviso SOS Cultura, ma rilancia con questo ulteriore avviso pubblico, mettendo a disposizione altre risorse per gli operatori culturali che proporranno eventi fruibili attraverso tecnologie digitali e innovative”.
Per informazioni e chiarimenti in merito alle modalità di presentazione della domanda, i soggetti interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Cultura (email
segreteriasettorecultura@comune.viterbo.it – tel.0761/348351). La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio, o alla sezione Settori e uffici > settore III > avvisi pubblici settore cultura turismo e sport oppure direttamente ai link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-natale-streaming-2020/ .

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto