News

7 Dicembre 2023

Natale Viterbese – Ogni giorno è natale. Gli appuntamenti di venerdì 8 dicembre

Natale Viterbese – Ogni Giorno è Natale, proseguono le attività dedicate alle famiglie e soprattutto ai più piccoli. Ecco le iniziative previste per venerdì 8 dicembre: si comincia alle 10 con l’apertura del Christmas Village nel quartiere San Pellegrino, dalle ore 10,30 alle 12,30 a piazza delle Erbe i laboratori per bambini e alle 12 in piazza della Repubblica gli artisti di strada con spettacolo. Numerosi gli appuntamenti che danno il via tradizionale del Natale a Viterbo e nelle frazioni: alle 16 sarà inaugurato il mercatino Passeggiata di Natale in via Marconi. Alle 18 tutti in piazza dei Caduti per l’accensione dell’albero di Natale, allietata dalle note di un concerto Gospel. Dalle 15,30 al via anche le iniziative organizzate dalla Camera di Commercio Rieti Viterbo con i laboratori di educazione alimentare e artistici per bambini e showcooking per adulti in via della Rimessa, all’interno della Sala Gatti, e il Villaggio delle Meraviglie a piazza Verdi. Alle ore 17 inaugurazione del mercatino Tuscia In Bio allo Spazio Pensilina in piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario).

Da domani sarà visitabile la mostra 100 Presepi nel Chiostro, presso il complesso monumentale Santa Maria della Quercia. Accensione delle luminarie a Roccalvecce e dell’albero di Natale nella piazza principale di Sant’Angelo. A San Martino, alle ore 17, accensione delle luminarie con brindisi in piazza M. Buratti di inizio festività natalizie, mentre dalle 16,30 a Tobia non mancheranno biscotti, cioccolata calda e focacce. A Bagnaia l’8 dicembre avrà inizio alle ore 10 in piazza XX Settembre con i pastori che fanno la ricotta, alle 15 l’apertura dello stand con pizzette fritte e pesca di beneficenza, seguirà alle 15,30 uno spettacolo per bambini, mentre alle ore 17 è in programma il concerto sotto l’albero della corale dei bambini dell’oratorio. Alle 18 presepe, accensione dell’albero e delle luminarie.

Ulteriori informazioni e programmi sono consultabili nella sezione dedicata al Natale Viterbese sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sulla pagina social Comune di Viterbo Informa.

« di 6 »

Ultimi articoli

News 24 Febbraio 2024

Isola di prossimità n. 29 – Strada Signorino – incrocio Strada Mezzogrosso, informazioni utili

Disposizione alla cittadinanza per il conferimento dei rifiuti solidi urbani nelle isole di prossimità - modifica temporanea conferimento dei rifiuti per gli utenti afferenti all'IDP 29 - "strada signorino – incrocio strada Mezzogrosso.

Eventi 24 Febbraio 2024

Conferenza stampa consegna attrezzature sportive “Giocavamo pe’ strada”. Lunedì 26 febbraio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Emanuele Aronne, assessore allo sport e benessere; Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all'educazione e ai rapporti con le scuole; Giancarlo Martinengo, consigliere comunale; i responsabili del punto vendita Decathlon di Viterbo. Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici degli istituti destinatari delle attrezzature, la cui consegna avverrà nei prossimi giorni.

News 23 Febbraio 2024

San Pellegrino in Fiore 2024, la nota della Sindaca Frontini

È stato completato il processo di valutazione delle proposte creative per l'organizzazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore, programmata dal 1 al 5 maggio. L'evento di quest'anno si distingue per diverse novità, tra cui il nuovo modello di gestione promosso dal Comune di Viterbo, che ha recentemente acquisito il marchio e si è impegnato in numerose iniziative per garantire il successo della festa nelle vie medievali della città.

News 21 Febbraio 2024

La Biblioteca Itinerante, letture a piazza San Faustino. Proseguono gli appuntamenti promossi da Parole a Km0

Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione della Biblioteca Itinerante con le letture in piazza San Faustino, il progetto portato avanti dall'associazione Parole a Km0 - circolo Arci, sostenuto dal Comune di Viterbo e dalla Caritas diocesana provinciale e facente parte di un progetto più ampio chiamato “La Meraviglia”. I prossimi incontri, aperti a tutti, saranno giovedì 22 e 29 febbraio alle ore 16.

torna all'inizio del contenuto