Descrizione
Venerdì 7 marzo, nel foyer del Teatro dell'Unione, a partire dalle ore 10,30, doppio appuntamento dedicato alla Giornata internazionale della donna, rivolto alle studentesse e gli studenti dell'IISS F. Orioli, Liceo Santa Rosa e Liceo scientifico statale P. Ruffini (scuole secondarie di II grado). Il primo evento sarà con i referenti del Tavolo permanente per l'eliminazione della violenza di genere, per un momento di riflessione, sensibilizzazione e confronto sull'importante ricorrenza dell'8 marzo.
Al termine, seguirà la rappresentazione di Mitiche, portata in scena dalla compagnia di teatro amatoriale FAVL, per la regia di Pina Luongo. Uno spettacolo che mette al centro dell'attenzione donne che hanno scelto di essere artefici del proprio destino, racconti di miti al femminile che risultano sempre attuali.
Entrambi gli appuntamenti sono organizzati dal Comune di Viterbo – Assessorato alle politiche sociali e all'educazione e dall'Ufficio pari opportunità e dalla consigliera di parità della Provincia di Viterbo, con il contributo di Coop Unicoop Tirreno.