Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse ai fini della costituzione dell’osservatorio comunale permanente per il turismo del Comune di Viterbo

Dettagli della notizia

Riapertura termini per presentazione manifestazione d'interesse per la costituzione dell'osservatorio permanente per il turismo del Comune di Viterbo scadenza delle domande 04/11/2025.

Data:

17 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Banner Avviso pubblco Comune di Viterbo con logo e scritta Avviso pubblco

Descrizione

Sono stati riaperti i termini per la presentazione della manifestazione di interesse per la costituzione dell'osservatorio permanente per il turismo del Comune di Viterbo. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 4 novembre.
Ai fini della partecipazione all'osservatorio è necessario che gli enti e le organizzazioni interessate presentino al Comune di Viterbo l'apposita manifestazione di interesse secondo il modello allegato all'avviso, debitamente compilato e firmato.

L'indizione della manifestazione di interesse è finalizzata a individuare i componenti dell’osservatorio comunale permanente per il turismo e a verificare la disponibilità da parte di enti e organizzazioni in possesso dei requisiti esplicitati nell'avviso. Referente per le informazioni sull'invio dell'avviso è l'Ufficio Turismo del Comune di Viterbo, contattabile ai recapiti: tel. 0761 348411 – 0761 348718 – mail: spasquini@comune.viterbo.it - enatalini@comune.viterbo.it .

L'osservatorio per il turismo del Comune di Viterbo è stato istituito con apposita deliberazione di consiglio comunale (n. 36 del 3-4-2025). Con tale atto deliberativo è stato approvato anche il regolamento per il funzionamento dello stesso osservatorio.

La versione integrale dell'avviso pubblico (con modello di domanda da utilizzare - allegato A) è consultabile sul sito istituzionale sia sulla home page, sia al seguente link https://comune.viterbo.it/novita/avviso-pubblico-per-la-manifestazione-dinteresse-ai-fini-della-costituzione-dellosservatorio-comunale-permanente-per-il-turismo-del-comune-di-viterbo/ .

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore III - Cultura, Turismo, Film Commission, Sistema Museale, Patrimonio UNESCO, Ufficio Strategico Candidatura Capitale Europea della Cultura 2033, Ufficio Strategico Giubileo 2025, Internazionalizzazione, Gestione e Sviluppo del Personale, Servizio Giuridico e Contenzioso

Il Settore III promuove cultura, turismo e internazionalizzazione, curando eventi, mostre, spettacoli e la gestione del patrimonio culturale, museale e UNESCO. Coordina progetti strategici come il Giubileo 2025 e la candidatura a Capitale Europea della Cultura 2033. Cura il marketing territoriale, la Film Commission e le relazioni internazionali. Gestisce il personale comunale, la formazione e i concorsi. Sovrintende al servizio giuridico e al contenzioso, ai contratti assicurativi e alla comunicazione istituzionale. Cura il protocollo generale e garantisce il rispetto della normativa su sicurezza, privacy e trasparenza. Collabora alla redazione del PIAO e supporta le attività di controllo interno.


Servizi del Settore III:

Ultimo aggiornamento: 17/10/2025, 15:07

Salta al contenuto