Bonus Benvenuto tra noi

Dettagli della notizia

La domanda debitamente compilata, dovrà essere presentata al Comune di Viterbo entro e non oltre il 31 ottobre 2025 al protocollo generale del Comune di Viterbo in Piazza del Plebiscito.

Data:

08 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Banner Avviso pubblco Comune di Viterbo con logo e scritta Avviso pubblco

Descrizione

Il bonus sarà erogato ai richiedenti che sono diventati genitori di bambini/e o che hanno adottato un bambino o una bambina nel periodo 01/01/2024 - 31/12/2024, sotto forma di sostegno economico, dietro presentazione di idonea domanda.

Beneficiano del rimborso, i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  1. residenza nel Comune di Viterbo;
  2. essere diventati genitori di un figlio o una figlia o aver adottato un bambino o una bambina nel periodo 01/01/2024 – 31/12/2024.

Il V Settore potrà effettuare verifiche e controlli, anche a campione, sulle dichiarazioni rese.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore V – Servizi Sociali, Nuove Generazioni, Volontariato, Educazione

Il Settore V si occupa della programmazione e gestione degli interventi socio-assistenziali, garantendo servizi rivolti a persone anziane, disabili, senza fissa dimora e soggetti in condizioni di disagio o povertà. Promuove politiche giovanili, educative e abitative, gestisce asili nido, centri polivalenti e attività scolastiche per il diritto allo studio. Coordina iniziative di volontariato e partecipa alla rete territoriale con enti, scuole e associazioni. Cura le attività del Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi. Garantisce sicurezza, trasparenza, protezione dei dati e collabora alla redazione del PIAO e alle attività di controllo interno, secondo la normativa vigente.


Servizi del Settore V:

via del Ginnasio, 1

Ultimo aggiornamento: 08/10/2025, 10:26

Salta al contenuto