Descrizione
Oggi 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, Palazzo papale si tinge di blu. In occasione dell’importante ricorrenza, istituita nel 2007 dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, sarà illuminato lo storico monumento per sensibilizzare la comunità sulla necessità di promuovere l'inclusione e il supporto alle persone con autismo e alle loro famiglie.
“Oggi, più che mai – afferma la sindaca Chiara Frontini - è fondamentale accrescere la consapevolezza riguardo all'autismo. Illuminare il Palazzo Papale di blu è un gesto simbolico ma significativo, con cui vogliamo ricordare l'importanza di unire le forze per garantire un futuro migliore a tutte le persone con autismo. È nostro dovere come amministrazione comunale promuovere attività e iniziative che aiutino ad accrescere e richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con autismo e garantire supporto a loro e alle famiglie che vivono questa difficile e complessa realtà”.
“Attraverso l’illuminazione dell’importante Palazzo papale - sottolinea l’assessore alle politiche sociali Rosanna Giliberto - vogliamo richiamare l’attenzione sulla necessità di comprendere meglio le sfide che affrontano le persone affette da autismo e le loro famiglie. Tale illuminazione vuole rappresentare un gesto di sostegno e di impegno da parte dell’amministrazione e della città e un’ulteriore occasione per promuovere una società più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti e di ciascuno”.