Il premio Nobel Jon Fosse è cittadino onorario della Città di Viterbo

Dettagli della notizia

Oggi, a Palazzo dei Priori, Viterbo ha conferito la cittadinanza onoraria a Jon Fosse, Premio Nobel, celebrando il suo legame culturale con la cittĂ  e Quartieri dell'Arte.

Data:

22 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Oggi, a Palazzo dei Priori, un momento di grande valore culturale, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria a Jon Fosse, Premio Nobel per la Letteratura, drammaturgo e autore di straordinaria profonditĂ .

Insieme alla sindaca Chiara Frontini e all'assessore alla Capitale europea della Cultura Alfonso Antoniozzi è intervenuto anche Gian Maria Cervo, direttore artistico di Quartieri dell'Arte, festival internazionale che da oltre vent'anni ha reso Viterbo sede privilegiata di recital dell'autore e di prime mondiali e prime nazionali assolute dell'illustre drammaturgo norvegese Fosse.

Un grande onore accogliere Jon Fosse nella nostra comunità - ha affermato la sindaca Frontini -. Con questo riconoscimento la nostra città rende omaggio a un maestro della parola e ribadisce il proprio impegno nel promuovere la cultura e il dialogo interculturale”.

Nei mesi scorsi il consiglio comunale ha approvato all'unanimitĂ , su proposta di tutti i gruppi consiliari, il conferimento della cittadinanza onoraria in nome del lungo rapporto che lega Jon Fosse alla cittĂ  di Viterbo grazie al festival Quartieri dell'Arte.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Informazione Pubblica

  • Gestione e coordinamento Ufficio Stampa istituzionale del Comune di Viterbo
  • Promozione accesso all’informazione per garantire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica
  • Gestione, predisposizione e pubblicazione comunicati destinati al pubblico
  • Gestione dei canali di comunicazione/informazione istituzionale, come il sito web e i social media
  • Diffusione mediatica, e attraverso canali istituzionali, come sito e social, delle informazioni relative a servizi, eventi e iniziative comunali
  • Cura le relazioni con la stampa, gestendo comunicati e conferenze
  • Organizzazione di campagne informative su temi di interesse pubblico
  • Collaborazione con altri uffici e settori per raccogliere e diffondere informazioni istituzionali

Ultimo aggiornamento: 24/03/2025, 08:50

Skip to content